• English Italian
mcy 70 skylounge

MCY 70 Skylounge: ecco il primo di una nuova gamma

Ha debuttato al Miami Yacht Show il nuovo MCY 70 Skylounge. Primo di una nuova gamma, risponde alla crescente domanda di yacht dagli spazi ampi e versatili, da poter utilizzare tutto l’anno. Inedito, almeno per il mercato italiano, il flybridge chiuso e personalizzabile.

Nato dalla matita del prestigioso studio Nuvolari Lenard, che ha curato l’interior e l’exterior design, il MCY 70 Skylounge rispecchia la contemporanea predilezione per yacht dagli spazi abitativi tipici di una casa. L’ultimo modello di Monte Carlo Yachts si ispira dunque a quella filosofia che descrive l’imbarcazione come “la casa lontano da casa”.

Monte Carlo Yachts 70 Skylounge

“L’idea che ci ha guidati è stata quella di creare uno yacht per tutte le stagioni” affermano i designer Carlo Nuvolari e Dan Lenard. “Il nuovo MCY 70 Skylounge è stato concepito con tutti i comfort possibili per far sì che gli armatori si sentano a casa tutto l’anno, e per offrire loro un luogo raccolto da condividere con familiari e amici. Si tratta di un’opportunità unica per chi ama vivere il mare ed è alla ricerca di momenti esclusivi”.

Monte Carlo Yachts 70 Skylounge

Rispetto alla collezione MCY, gli spazi esterni sono stati perciò ampliati. L’area prodiera, dalle dimensioni assolutamente generose, può essere impiegata sia come solarium sia come zona conviviale, mentre la dinette a poppa è arricchita da fashion plates riflettenti, che offrono maggiore privacy e una migliore protezione dagli elementi naturali.

Vera peculiarità di questa imbarcazione è il flybridge chiuso, pensato proprio per poter usufruire dello yacht in ogni stagione dell’anno. Quest’area, oltre ad ospitare la postazione di comando, equipaggiata con sistemi tecnologici avanzati, offre un ambiente conviviale ampio e versatile, ideale per i momenti di relax: si completa, infatti, di un divano interno e di una vera e propria terrazza sul mare, allestita con comode poltrone.

Monte Carlo Yachts 70 Skylounge

Un’elegante scala in vetro conduce dallo Skylounge al salone principale, che ospita divani confortevoli ed accoglienti. Gli spazi interni risultano ampi e luminosi, grazie alle enormi vetrate, che offrono una spettacolare vista a 360 gradi sul paesaggio circostante, e agli iconici oblò Monte Carlo Yachts, ampliati per assicurare una maggiore esposizione alla luce naturale.

Gli arredi sono caratterizzati da uno stile senza tempo, che dona agli ambienti un’atmosfera elegante; all’armatore è inoltre offerta una vasta gamma di tessuti pregiati, pietre naturali e pelli italiane per personalizzare l’imbarcazione secondo il proprio gusto e le proprie esigenze.

Monte Carlo Yachts 70 Skylounge

Quattro le cabine, tutte disposte sul Lower Deck, per un totale di otto posti letto: la cabina armatoriale, imponente, vanta un accesso separato, mentre la spaziosa cabina VIP e le due cabine ospiti sono ispirate all’elegante design italiano firmato Monte Carlo Yachts.

Monte Carlo Yachts 70 Skylounge

“Crediamo fortemente nell’importanza di sviluppare un rapporto stretto e continuo con i nostri clienti, e la collezione MCY Skylounge ne è il perfetto esempio – ha dichiara Fabrizio Iarrera, Amministratore Delegato di Monte Carlo Yachts – In diversi mercati abbiamo riscontrato il desiderio di disporre di spazi interni ancora più ampi e versatili da utilizzare tutto l’anno. Grazie ai modelli che presentiamo oggi, ispirati alla filosofia di produzione e al design di Monte Carlo Yachts, ora siamo in grado di soddisfare pienamente queste esigenze.”

La motorizzazione è affidata ad una coppia di MAN V8 da 1300 hp, con cui il MCY 70 Skylounge raggiunge una velocità massima di 26 nodi.

Al prossimo Fort Lauderdale International Boat Show, in programma dal 28 ottobre al 1° novembre 2020, è previsto il debutto del secondo modello della gamma, il MCY 76 Skylounge.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 21,08 m
Larghezza massima 5,45 m
Immersione 1,85 m
Dislocamento a vuoto 45 t
Dislocamento a pieno carico 53 t
Motorizzazione 2 x MAN V8 1.300 hp
Velocità massima 26 nodi
Velocità di crociera 22 nodi
Capacità serbatoio carburante 4.000 l
Capacità serbatoio acque 800 l
Categoria omologazione CE A

MONTE CARLO YACHTS
Via Consiglio d’Europa 90
34074 Monfalcone (GO)
Tel. +39 0481 283111
www.montecarloyachts.it
info@montecarloyachts.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy