• EnglishItalian

Da Palma di Maiorca la prova del chartplotter Simrad Cruise 7: il video

Siamo a Palma di Maiorca per l’evento Navico 2019. In quest’occasione abbiamo provato in mare il chartplotter Simrad Cruise 7” in versione base. Con il display da 7 pollici sono inclusi trasduttore sonar, staffa e kit di montaggio, cavo di alimentazione, portafusibile con fusibile e istruzioni. Il chartplotter è disponibile anche nella versione da 5 e 9 pollici.

Leggi di piú …

Canna da pesca Tubertini Black Steel II

Le canne da pesca Black Steel II pensate per la traina sono realizzate con il nuovissimo sistema Hi-Flex: un formulato carbonio-resine che è in grado di esprimere caratteristiche di tenuta e reattività superiori del 35%.

Leggi di piú …

Guardia Costiera: al via l’operazione “Mare Sicuro 2019”

Si è tenuta oggi 22 Maggio 2019 presso il Porto Turistico di Roma (Ostia), la conferenza stampa di presentazione dell’operazione “Mare Sicuro 2019”. Sono intervenuti in questa occasione il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Senatore Danilo Toninelli, e il Comandante Generale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino. Presenti anche il Presidente del X Municipio di Roma, Giuliana Di Pillo, e il Vice Prefetto di Roma, Lucia Volpe.

Leggi di piú …

Campagna di richiamo per alcune unità di generatori Honda EU22i

Honda Motor Europe Ltd. – Italia, a seguito di un difetto di fabbricazione, sta conducendo una campagna di richiamo su un lotto di produzione di generatori portatili relativi al modello EU22i.Leggi di piú …

Azimut S6

Secondo modello della nuova generazione S del cantiere di Avigliana, l’Azimut S6 entra nel mercato come lo yacht più tecnologicamente avanzato della sua categoria grazie al connubio tra l’utilizzo del carbonio e la propulsione affidata a Volvo Penta con una tripla motorizzazione IPS.

Leggi di piú …

Ice RIB Challenge: da Palermo a New York in gommone

Fervono i preparativi per la partenza dell’Ice RIB Challenge: a giugno Sergio Davì tenterà di raggiungere New York da Palermo, passando per le rotte più a nord dell’emisfero, a bordo del “Nautilus Explorer”, un gommone Nuova Jolly Prince 38cc, motorizzato da una coppia di fuoribordo Suzuki DF350A, top di gamma della casa giapponese.

Leggi di piú …

Euphoria 54: un luxury cruiser dalle linee eleganti, moderne e classiche

Progettato dall’architetto navale German Frérs, con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, Euphoria 54 è un luxury cruiser caratterizzato da linee eleganti, moderne e al contempo classiche. Si tratta della prima creazione del brand Euphoria Yachts, frutto dell’impegno e dei risultati maturati nel tempo da Sirena Marine. Il cantiere turco è riuscito così a realizzare un connubio perfetto tra forma e funzione, imprimendo uno stile senza tempo ad un’imbarcazione che vanta tecniche costruttive all’avanguardia.Leggi di piú …

BRP Evinrude telware

BRP: annunciato l’accordo definitivo per l’acquisizione dell’80% delle quote di Telwater in circolazione

“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova tappa del nostro viaggio unendo le forze a quelle di un leader a livello mondiale come BRP. Questa acquisizione ci consente di rafforzare la nostra crescita in Australia e nel mondo valorizzando il know how di BRP e la sua capacità di innovare costantemente. Leggi di piú …

World Superyacht Awards 2019: l’elenco dei vincitori

Si è tenuta a Londra lo scorso 18 maggio, presso l’Old Billingsgate, la cerimonia di premiazione degli World Superyacht Awards. I premi sono stati assegnati da una giuria eterogenea, composta da designer, architetti ed esperti del settore di Boat International.

Leggi di piú …

La questione ambientale nell’industria nautica sostenibile

Ogni armatore, o anche ogni semplice visitatore, che si sia trovato ad esplorare un cantiere nautico in tutti i suoi reparti e anfratti produttivi, avrà probabilmente chiesto all’ospite che lo accompagnava nell’interessante visita guidata: “Ma che cos’è questo strano odore?”.
L’ospite, quando non estremamente esperto in tematiche tecniche e/o di produzione (spesso sono i commerciali a scortare i visitatori nei reparti) risponde a queste domande in modo confuso, talvolta leggermente imbarazzato, abbozzando qualche singolare giustificazione verso l’odore non propriamente riconducibile a rose e ciclamini. Dunque “tecnicamente parlando”: che natura hanno quelle esalazioni che si avvertono nei reparti produttivi di un cantiere nautico? Di cosa si tratta? Esiste una risposta univoca e inconfutabile?

Leggi di piú …

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy