• EnglishItalian
Gruppo Marinedi

Le novità di Marinedi al Nautic di Parigi

In occasione del Nautic di Parigi, il Gruppo Marinedi – che dal 2009 gestisce un network di strutture portuali dedicate al turismo nautico – ha presentato due new entry: Marina di Chiavari Calata Ovest e la Base Nautica di Trapani. Se da un lato l’entrata della Marina di Chiavari nel gruppo, avvenuta prima che il maltempo si abbattesse violentemente su questa regione, conferma la grande efficienza di Marinedi nella gestione delle emergenze, dall’altro l’acquisizione della Base Nautica di Trapani corrisponde alla volontà di arricchire l’offerta dei servizi aprendo al settore cantieristico: tale struttura, infatti, ha notevoli potenzialità di crescita, ben potendo garantire numerosi servizi tecnici, dalla riparazione all’assistenza, dall’assemblaggio al montaggio.

Il Gruppo Marinedi si è dunque mostrato al pubblico internazionale con una più ampia e completa rete di Marina in grado di offrire servizi di alta qualità al diportista.

Renato Marconi

“Siamo felici e soddisfatti perché stiamo mantenendo il trend di crescita che avevamo programmato anni fa, in un momento in cui pochi credevano in una ripresa del settore del turismo nautico.” dichiara l’Ing. Renato Marconi, presidente del Gruppo Marinedi “La crescita della rete resta il nostro obiettivo numero uno perché vogliamo raggiungere una posizione di leadership nel Mediterraneo entro i prossimi due anni. Per far questo continueremo ad incrementare anche la gamma e la qualità dei nostri servizi attraverso un programma di efficientamento che riguarderà l’impiantistica, uno sviluppo dei trasporti interni con mezzi elettrici, soluzioni IT finalizzate alla gestione amministrativa oltre che operativa e logistica”.

Un progetto, quello di Marinedi, che assegna un ruolo significativo anche all’entertainment e alla cultura: il prossimo anno, infatti, i marina saranno la location prescelta per eventi sportivi, sociali e culturali. Già in passato, Marina di Villasimius ha ospitato manifestazioni velistiche di alto livello come il Racing Tour dei GC 32, conquistando così il prestigio internazionale; da quest’anno farà da scenario anche alle European Series dei Melges 24, Melges 32 e Melges 40, mentre a Procida si svolgerà una nuova edizione del premio letterario “Procida Racconta”, un’iniziativa in cui andranno in scena nuovi attori e nuovi personaggi.

Il programma degli eventi sarà presentato, insieme alle altre novità del Gruppo, al prossimo Salone nautico di Dusseldorf.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy