• EnglishItalian

Intervista all’ingegnere Massimo Labruna di AS Labruna

Al Nauticsud il nostro Carlo Luongo ha intervistato l’ingegnere Massimo Labruna, amministratore unico di AS Labruna, che da oltre 45 anni opera nel settore nautico, offrendo sistemi di propulsione e soluzioni con motori diesel entrobordo ed entrofuoribordo.

In qualità di distributore FTP, AS Labruna ha presentato al Nauticsud l’ultima novità: il Cursor 16 da 1000 cavalli, un motore da performance elevatissime e grande affidabilità. Si tratta infatti dello stesso motore che, montato su una barca FB Design, ha permesso di conseguire il record mondiale di velocità sull’acqua.

Oltre a produrre motori firmati AS destinati al settore professionale, AS Labruna è recentemente divenuto distributore unico per l’Italia del marchio FNM Marine Engine, per il quale ha esposto in occasione della Fiera partenopea il sistema di propulsione ibrido 13HPE. La notizia ufficiale di questa nuova collaborazione è giunta lo scorso 22 marzo, a seguito della Fiera partenopea. FNM Marine Engine da oltre trent’anni progetta, sviluppa e costruisce motori marini diesel entrobordo, caratterizzati da prestazioni straordinarie, attenzione ai consumi e tecnologia all’avanguardia: una vera eccellenza italiana.

Siamo certi che il futuro della nautica in Italia, grazie a questa collaborazione, porterà grande soddisfazione e crescita per tutti. – ha commentato Massimo Labruna, amministratore unico di ASLabruna – Nei prossimi mesi si potranno vedere i primi frutti di questo proficuo e straordinario connubio, infatti sono previste una serie di novità di mercato”.

Il sistema di propulsione esposto in occasione del Nauticsud è costituito da un motore diesel da 110 cavalli e da un motore elettrico da 15 KW. L’armatore può scegliere di utilizzare l’uno o l’altro oppure di impiegarli congiuntamente: in quest’ultimo caso il motore elettrico funge da booster nei confronti del motore diesel, incrementandone le prestazioni. L’uso del solo motore elettrico, invece, non comporta emissioni nocive per l’ambiente e consente di accedere ad aree marine protette.

L’azienda fornisce l’intera soluzione propulsiva, completa di pacco batterie e sistema di controllo.

Tra le novità di FNM presenti allo stand di AS Labruna anche un 4200 da 330 cavalli, che sarà disponibile sul mercato a partire da settembre 2019.

AS Labruna

www.aslabruna.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy