• English Italian

Intervista a Alessandro Russo, sales manager di Yamaha Marine Italia

Al Salone Nautico di Genova abbiamo Intervistato Alessandro Russo, Sales Manager di Yamaha Marine Italia, che ci ha presentato la gamma che la casa motoristica ha portato al Salone. La gamma FB, dalla famiglia XTO 425 CV, ma soprattutto la nuova proposta 375 CV e la gamma completa dal 2.5 cv ai 300 CV e l’offerta Easy GO dal 40 al 300 CV.

Anche una nuova linea elettrica che si arricchisce di 3 nuovi prodotti di cui uno dedicato all’acqua salata. La collaborazione con i Cantieri Capelli dai tender al package supreme fino alle dimensioni importati. Novità dello stand: Il “Gozzo cinque terre” dedicato proprio al territorio e motorizzato, ovviamente, Yamaha.

Disponibile durante il Salone per la prima volta per una prova in acqua il nuovo XF375 della famiglia XTO – una coppia di XF375 sarà infatti montata sul Tempest 38 di Cantieri Capelli – un motore nato per rispondere alle esigenze di un range sempre più ampio di imbarcazioni, considerato il sempre crescente interesse per i maxi-rib e imbarcazioni di adatte a questo tipo di motoristica. Come il 425 hp, anche il 375 vanta il top della tecnologia Yamaha ed è dotato di sistema a iniezione diretta e sistema sterzante elettrico completamente integrato.

Altra news del Salone sono gli FB Yamaha F225/F250/F300, prima disponibili solo con albero X e U presentati a Genova con il nuovo gambo E, esclusivamente su richiesta e l’F300 disponibile anche con calandra bianca.

Première assoluta per due modelli della gamma WaveRunner 2020, presentata ufficialmente ad agosto con nuovi colori e grafiche inconfondibili.  Al Salone, Yamaha ha presentato ufficialmente due delle sue attesissime moto d’acqua: la EX Deluxe e la FX Cruiser HO.

La prima, la EX Deluxe, vanta la tecnologia Ride2, un sistema di controllo intuitivo e semplice da utilizzare che ha rivoluzionato le abitudini di guida nel mondo delle moto d’acqua.

La seconda, la FX Cruiser HO è dotata di un potente motore HO da 1.812 cc, di scafo leggero e agile in NanoXcel® e del controllo intuitivo del rivoluzionario sistema RiDE. I suoi plus non finiscono qui: straordinari sistemi di accelerazione e trim elettronici, controllo della trazione in retromarcia, sistema di sicurezza a distanza, sterzo regolabile, piattaforma di poppa più ampia, sella cruiser a tre posti e bitte a scomparsa.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy