Grand Trawler 62 di Beneteau
In anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival il cantiere Beneteau ha presentato il Grand Trawler 62 che coniuga lusso semplice e il comfort di una grande barca cruiser e che ha la peculiarità di offrire un flybridge da 31 m² e un grande cockpit interamente aperto sul mare.
Nato dalla collaborazione tra Beneteau, Massimo Gino di Nauta Design e Amedeo Migali MICAD, il Grand Trawler 62 capitalizza il successo della gamma Swift Trawler e delle sue imbarcazioni estremamente autonome, funzionali e spaziose, ma anche l’esperienza del Gruppo nella produzione di unità di lusso.
ESTERNI
Il Grand Trawler 62 si caratterizza per il suo scafo dislocante, sviluppato da MICAD con l’obiettivo di migliorarne l’autonomia e l’efficienza per intraprendere crociere a lunga distanza.
Si estende per oltre 18,95 metri di lunghezza e oltre 5 metri di larghezza dello scafo. E’ progettato per ospitare da 6 a 8 persone a bordo (più 2 membri di equipaggio) e stupisce per il suo flybridge, che ad oggi è uno dei più grandi del mercato.
INTERNI
Sorprende anche per i suoi incredibili volumi interni, equivalenti a quelli che si trovano a bordo di unità di dimensioni ben superiori. Con un’ingegnosa disposizione, il Grand Trawler 62 può ospitare comodamente un equipaggio.
Legno spazzolato, pelle e tessuti sofisticati: il design degli interni è stato studiato nei minimi dettagli da Nauta Design.
Gli spazi sono ampi e ben definiti e la cucina può essere completamente separata. La suite armatoriale, al centro della nave, sfrutta abilmente il baglio e dà l’impressione di trovarsi in una vera suite d’hotel.
SEANAPPS A BORDO
Seanapps è un’applicazione mobile che ti permette di connettere la tua barca al tuo smartphone. L’unità presente a bordo dello Grand Trawler 62 permettono di controllare il livello delle batterie e del carburante, ma anche di anticipare le operazioni di manutenzione, monitorare le condizioni della barca e accedere al registro di manutenzione 24 ore su 24.
SCHEDA TECNICA GRAND TRAWLER 62
- Lunghezza fuori tutto 18.95 m
- Lunghezza scafo 16.47 m
- Baglio scafo e baglio max 5.41 m
- Dislocamento leggero 28 500 kg
- Capacità carburante 2 x 2000 L
- Capacità acqua dolce 840 L
- Potenza motore 2 x 730 CV
- Propulsione Direct Shaft
- Certificazione CE B