• English Italian
Lagoon 55

Lagoon 55: varato il primo esemplare

A metà marzo, a Bordeaux in Francia, è stato varato l’ultimo modello prodotto dal cantiere navale francese: il Lagoon 55, un multiscafo con interni firmati da Nauta Design, che ha destato l’attenzione degli appassionati del marchio. La presentazione ufficiale ci sarà a Luglio in Sardegna ed è organizzata da North Sardinia Sail di Simone Morelli, presso la Marina di Cala dei Sardi.

Il Lagoon 55 è stato il primo catamarano da crociera ad essere costruito nel 1987. Oggi, dopo quasi 34 anni, il cantiere vanta oltre 6.000 catamarani in acqua in tutto il mondo. Questi motoscafi portano le stesse firme che contraddistinguono la linea di produzione negli ultimi anni: l’architettura navale è dello studio di Van Peteghem e Vincent Lauriot-Prévost, la coperta di Patrick le Quément e gli interni dei progettisti italiani di Nauta Design.

Lagoon 55

Interni e esterni 

Sul modello varato a marzo si nota subito l’attenzione dedicata alla zona di poppa. E’ stata migliorata sia la disposizione del layout nella zona relax, sia gli spazi, per creare una “terrazza sul mare” che consenta agli ospiti di godere della vista totale del mare e della natura senza interruzioni. L’allestimento scelto consente anche la facilità di movimento grazie ad un camminamento sia centrale, sia laterale.

Negli interni del Lagoon 55 troviamo delle novità in termini di luce e ventilazione. In questo catamarano, infatti, sono installate finestre a bascula sul tettuccio che vanno a completare le vetrate laterali donando un effetto “open air” e creando una connessione quasi totale con il paesaggio circostante.

Massimo Gino di Nauta Design racconta “Aprire gli interni per garantire luce naturale e aerazione e per creare connessione tra gli ambienti, questa è stata la nostra missione”.

I volumi

Il Lagoon 55 è progettato per avere tanta autonomia di navigazione. Il serbatoio del carburante, infatti, è da 1.100 litri e quello dell’acqua da 960 lt. E’ lungo 16,56 mt con un baglio di 9 mt ed ha 3 layout disponibili: a quattro, a cinque o a sei cabine.

La presentazione del Lagoon 55 in Italia

luglio è previsto un evento di presentazione organizzato dalla NSS di Simone Morelli al Marina di Cala dei Sardi. Qui sarà possibile visitare e testare tutta la gamma dei modelli Lagoon.

Nonostante l’emergenza Covid – ha dichiarato Simone Morelli – stia costringendo i produttori e i dealer a saltare i saloni nautici, spesso annullati a causa dell’emergenza, abbiamo pensato di farci promotori e organizzatori dell’evento di presentazione al pubblico del nuovo 55. Cala dei Sardi è infatti un luogo protetto e facilmente controllabile, tanto da garantire la massima sicurezza sanitaria“.

LAGOON

www.cata-lagoon.com

NSS

www.nsscharter.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy