• English Italian

Vela, le novità 2020: Beneteau First Yacht 53

Ha debuttato a Cannes in anteprima mondiale il Beneteau First Yacht 53. Pensata per gli appassionati della vela pura e per i navigatori più esigenti, questa imbarcazione racchiude in 17 metri lusso, prestazioni e comfort. Il progetto, tutto italiano, porta le autorevoli firme di Roberto Biscontini per l’architettura navale e di Lorenzo Argento per il design e l’allestimento degli interni.

Non solo. Per ottenere performance d’eccezione sono stati consultati i migliori fornitori: North Sails per le vele, Harken per l’attrezzatura, Lorima per l’albero e la fonderia Lemer per la chiglia. Particolare cura è stata riposta per assicurare l’equilibrio sotto vela e il bilanciamento dei pesi, allo scopo di regalare all’armatore forti emozioni in timoneria.

Rispetto ai precedenti modelli della gamma First, si registra un’evoluzione della mobilità in coperta, dalla postazione di timoneria fino a prua della barca. Dice infatti Lorenzo Argento: “Una sola parola d’ordine per caratterizzare il Beneteau First Yacht 53: intuitivo”.

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. 17,14 m
Lunghezza scafo 15,97 m
Larghezza scafo 4,99 m
Dislocamento a secco 15500 kg
Capacità Serbatoio Carburante 400 l
Capacità Serbatoio Acqua 700 l
Randa 90 mq
Genoa 78 mq

BENETEAU
www.beneteau.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy