• English Italian
Decalogo del Diportista

Decalogo del diportista

L’iniziativa “Decalogo del Diportista” organizzata da Marevivo Salerno e Costiera Amalfitana in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Salerno parte dal porto di Cetara.

Lo scopo di questa campagna è la promozione di comportamenti virtuosi per la salvaguardia dell’ambiente tra i diportisti e prevede l’installazione di pannelli con 10 buone pratiche che ogni amante del mare dovrebbe adottare, poste nei portili da diporto del circondario marittimo di Salerno.

Decalogo del Diportista

Decalogo del DiportistaI promotori del Decalogo del Diportista sono il Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Salerno C.V. (CP) Giuseppe Menna, il responsabile di Marevivo Salerno e Costiera Amalfitana Pietro Vuolo e il Capo Servizio Operativo C.F. (CP) Claudia Di Lucca. La prima installazione è stata effettuata a Cetara alla presenza del titolare dell’Ufficio locale marittimo di Cetara, maresciallo Alfonso Raiola.

Il nostro obiettivo è dare la possibilità di avvicinarsi al mare con un approccio consapevole – ha dichiarato Pietro Vuolo – Chi meglio dei diportisti può dare il buon esempio? Vivere il mare significa creare una profonda connessione con l’ambiente marino e diventare, quindi, naturale ambasciatore del messaggio di protezione e salvaguardia delle nostre acque”.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy