• English Italian

Ucina Confindustria Nautica: incontro con il Capogruppo del M5S

Presso gli Uffici della Camera dei Deputati, la Presidentessa di UCINA Confindustria Nautica, Carla Demaria, è stata accolta dal Presidente del Gruppo del Movimento 5 Stelle, l’Onorevole Francesco D’Uva, e dal Presidente dei deputati in Commissione Industria, On. Andrea Vallascas

“Pochi nel nostro Paese sanno che l’industria nautica occupa circa 20.000 addetti diretti, ma con la filiera, che è la sua vera forza, grazie a servizi, rimessaggio e turismo nautico, raggiungiamo i 180.000 addetti”, ha esposto Carla Demaria.

L’incontro ha permesso di toccare vari punti che interessano il settore nautico, tra cui: la creazione di un contratto di lavoro ad hoc per il settore nautico, che tenga conto delle esigenze anche stagionali del comparto, la riforma del demanio, con il ripristino di un sistema specifico di evidenza pubblica per i porti e la cessazione del contenzioso sui canoni, che sta portando al fallimento di diverse strutture del diporto, i decreti attuativi della riforma del Codice della nautica e l’implementazione del Registro telematico delle unità, lo studio di fattibilità del trattamento di fine vita delle unità da diporto.

UCINA ha invocato la richiesta della modifica della norma sulla conduzione senza patente di piccoli motori, con l’inserimento del differimento della sua applicazione da inserirsi nel decreto MilleprorogheCarla Demaria si è detta soddisfatta dell’attenzione ricevuta dal governo per il comparto nautico.

UCINA
www.ucina.net

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy