• English Italian

Svelati i dettagli della nuova serie Montecristo

Superyacht in alluminio di dimensioni compatte e volumi generosi. Montecristo 30 e Montecristo 43 sono le nuove imbarcazioni dal design classico e contemporaneo, firmate da Tommaso Spadolini.

Montecristo concept
“Il nome è ispirato a una bella isola del Mare Tirreno – ha dichiarato il designer italiano – che vedo affacciandomi dalla mia casa al mare. L’isola di Montecristo fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, ma è meglio conosciuta come teatro del romanzo ‘Il Conte di Montecristo’ di Alexandre Dumas”.
Linee pulite, sobrie e soprattutto essenziali, Spadolini ha cercato in questi yacht di interpretare le richieste dei suoi clienti internazionali.
“Il 30m e il 43m rappresentano il più piccolo e il più grande modello di una gamma che si espanderà e che va incontro alle richieste del mercato di oggi”, spiega Spadolini. “Abbiamo scelto di iniziare con queste dimensioni, perché sarà poi più semplice mantenere lo stile e il layout su modelli intermedi con lo stesso DNA”.
Sia gli interni che gli esterni sono stati ottimizzati al massimo, con diversi elementi che ne caratterizzano la personalità, come le griglie delle prese d’aria, le strisce vetrate scure e la prua verticale, che sono riconducibile ai precedenti progetti del 48 metri Aslec 4 di Rossinavi. Anche gli eleganti archi che uniscono la sezione poppiera del ponte principale e di quello superiore ricordano il 27 metri Freedom di CNN.
“Oggi i clienti si aspettano un’abitabilità senza precedenti, sia internamente che esternamente”, racconta il designer. “Per questo, sin dall’inizio, ho deciso che il tratto distintivo della gamma sarebbe stato il ponte principale ‘widebody’ per massimizzare lo spazio interno. I clienti di oggi desiderano inoltre poter usufruire totalmente del ponte di prua e questo aspetto diventa un secondo tratto distintivo”.
In entrambi i modelli si ha la possibilità di installare i sistemi ibridi ed energia rinnovabile.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy