• English Italian

Rosetti Superyachts e i due nuovi concept custom firmati Giovanni Ceccarelli

Rosetti Superyachts presenta due nuovi concept che innovano ulteriormente la proposta offerta per il segmento Supply Vessels. I due progetti nascono dalla matita di Giovanni Ceccarelli, designer con grande esperienza in ambito di progettazione di imbarcazioni a vela.

“I due progetti per Rosetti Superyachts sono nati dalla volontà di disegnare per un cantiere che conosco e stimo e che appartiene alla mia città e quindi alla mia cultura, nonché per un’amicizia di lunga data con Fulvio Dodich”, dichiara Ceccarelli. “Scafo e sovrastruttura sono un tutt’uno, un unicum, come avviene nelle barche a vela. Non ho semplicemente vestito una “piattaforma” standard; lo scafo si esprime anche nell’opera morta che diventa un elemento di stile in continuità con la sovrastruttura. Ho voluto un design dell’esterno originale caratterizzato dalla pulizia delle linee che lo contraddistinguono, eliminando tutti gli elementi superflui e creando un design senza tempo.”

I due nuovi concept si aggiungono ai precedenti presentati e disegnati da altri due architetti. I progetti, entrambi Supply Vessel Yachts, offrono soluzioni progettuali interessanti per lo sfruttamento del ponte di coperta dedicato al trasporto dei toys dell’armatore e per la distribuzione degli spazi interni. La carena presenta una bassa resistenza idrodinamica ed è stata realizzata con una procedura progettuale analoga a quella che si utilizza per le imbarcazioni a vela da competizione.

Il layout interno comprende n ampio soggiorno con dining area e cucina con accesso diretto dalla zona equipaggio, mentre sottocoperta trovano alloggio 8 ospiti divisi in 4 cabine, l’armatore ha invece un ponte ad un livello superiore totalmente dedicato, con cabina orientata verso poppa per un’impareggiabile vista mare.

Entrambe le imbarcazioni (da 35 e da 50m) hanno un gross tonnage inferiore ai 500 GT e montano motori MAN, 2 x 1000 hp per il 35 metri e 2 per 1.400 hp per il 50 metri, per garantire una navigazione nel tipico comfort offerto da un dislocante.

ROSETTI SUPERYACHTS
www.rosettisuperyachts.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy