• English Italian
rio yachts sport coupé 56

Rio Yachts Sport Coupé 56: uno yacht custom a firma di Marino Alfani

La gamma del cantiere bergamasco viene rafforzata dal nuovo Sport Coupé 56 nel segmento delle imbarcazioni dai 50 ai 60 piedi.
Uno yacht completamente custom, dallo stile moderno che si presenta al pubblico in una seconda versione.

Lo Sport Coupé 56 è uno yacht di 17,55 metri di lunghezza costruito con una cura meticolosa dei particolari e la maestria artigianale tipica del “Made in Italy”. Il Cantiere ha utilizzato materiali all’avanguardia e finiture di pregio proprio per creare un pezzo unico in questo segmento di mercato.

RIO-Sport-Coupe-56_

Il progetto è di Marino Alfani che ha disegnato linee esterne filanti e sportive con interni dai tratti puliti e netti.

“Sono orgoglioso di aver partecipato alla realizzazione di questo modello – ha dichiarato Marino Alfanie sono entusiasta del risultato raggiunto. Ogni volta che disegno una nuova barca per Rio Yachts inizio un nuovo percorso, in cui mi viene data grande libertà espressiva. Ogni modello è, inoltre, totalmente diverso dal precedente: l’ultima barca realizzata, per esempio, era stata pensata con un’assoluta prevalenza di nero, mentre su questa il colore protagonista è il bianco. Il 56 è il risultato di un lavoro di squadra e di un continuo e proficuo scambio di idee e proposte tra me, l’ufficio tecnico del cantiere e l’armatore”.

Rio Yachts Sport Coupé 56

Ideale per lunghe crociere e per tutta la famiglia, questo 56 piedi offre spazi tipici di un open, con zone generose e pratiche nell’utilizzo, appositamente pensate per momenti di convivialità.
Ogni area, sia esterna che interna, è stata studiata per essere collegata come in un unico ambiente, proprio per il comfort dei suoi ospiti.

La plancetta di poppa è abbattibile con un garage utilizzabile per un tender o una moto d’acqua.
Il pozzetto ha un divano prendisole lungo tutto il perimetro di questa zona e dispone di un tavolo componibile. Una porta in cristallo divide il pozzetto dalla timoneria per creare due ambienti distinti e avere la massima privacy. Questa configurazione è ideale per l’utilizzo dell’imbarcazione in tutte le stagioni. La porta, una volta chiusa, scompare completamente nel soffitto, conferendo a questo yacht la linea propria di un open.

rio yachts sport coupé 56

La dinette ospita un ampio divano ed è allestita con tavoli in cristallo, top in marmo, televisione a scomparsa e una postazione di guida, doppia e separata, firmata da Besenzoni, che permette una facile manovrabilità.

Il cruscotto, dal design avveniristico, è completamente sospeso ed è equipaggiato con due schermi multifunzione da 12” touchscreen, dove il comandante può gestire tutta la strumentazione di bordo.

rio yachts 56

L’hard top è molto luminoso e all’occorrenza può essere completamente chiuso. I camminamenti esterni sono ampi e si raggiunge con facilità il prendisole di prua.

Sottocoperta sono disponibili diverse configurazioni, a seconda dell’esigenze dell’armatore: due o tre cabine, garage o cabina marinaio.

A centro barca è posizionata la cucina che è lo snodo tra l’esterno e l’interno dell’imbarcazione. Questa si caratterizza per essere un ambiente molto luminoso grazie al soffitto di cristallo.

rio yachts interni

La caratteristica che più amo di questo 56 è la luce: la master e la zona living a tutto baglio, sono un perfetto esempio di ambienti luminosi e accoglienti dove la suddivisione dello spazio è riuscita a sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile” ha spiegato Marino Alfani.

Il Rio Yachts Sport Coupé 56 ha due motori MAN da 800 hp con cui raggiunge una velocità massima di 35 nodi e una velocità di crociera di 30 nodi.

Nato nel 1961 sulle rive del Lago d’Iseo, Rio Yachts è da sempre in continua evoluzione sia nel design che nell’innovazione e si avvicina alla conclusione dell’anno con una produzione di ben 134 modelli e oltre 100.000 imbarcazioni vendute.

Scheda Tecnica – Rio Yachts Sport Coupé 56

Lunghezza f.t. 18,05 m
Lunghezza di omologazione 16,55 m
Larghezza massima 4,67 m
Immersione 0,78 m
Dislocamento a vuoto 24.300 kg
Portata persone 16
Posti letto 6+1 (opt.)
Capacità serbatoio carburante 2.900 l
Capacità serbatoio acqua 740 l
Motorizzazione standard 2×800 hp
Velocità massima 35 nodi
Velocità di crociera 30 nodi
Categoria di omologazione CE B
Prezzo a partire da € 1.240.000+Iva

RIO YACHTS Srl
Via Passerera, 6/D
24060 Chiuduno (BG)
Tel. +39 035 927301
www.rioyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy