• English Italian

La Camera rinvia il decreto correttivo del nuovo Codice della Nautica

La Camera dei Deputati ha rinviato a Settembre il parere previsto per l’adozione del decreto correttivo al Codice della Nautica. Scadrà così il termine, fissato al 12 Agosto, per l’adozione del provvedimento finale da parte del Presidente della Repubblica.

UCINA Confindustria Nautica ha espresso forte rammarico per la scadenza del termine: vani si sono rivelati i tentativi di sollecitare Palazzo Chigi a rispettare le scadenze. L’Associazione auspica dunque che sia approvata in tempi brevi una proroga che consenta di adottare il decreto correttivo anche dopo il 12 Agosto.

“In questi sei mesi ci siamo impegnati fortemente al fianco del Direttore della direzione competente e con il Capo Dipartimento dei Trasporti, Dott. Mauro Coletta e Cons. Elisa Grande” – ha commentato il Presidente di UCINA Confindustria Nautica, Saverio Cecchi – “li ringrazio entrambi per il lavoro di confronto svolto con l’Associazione, volto a completare la riforma del 2017 e introdurre ulteriori elementi di competitività della bandiera e del sistema italiano. Abbiamo intrapreso ogni iniziativa affinché il testo fosse adottato il più rapidamente possibile dal Governo, con i pareri di tutti i soggetti coinvolti, e inviato alle Camere”.

 

“Il titolare delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, ha preso con me un impegno preciso per il supporto al rilancio del settore. A questo punto la nostra filiera si aspetta ogni sforzo perché tale impegno venga rispettato e confido nell’azione del Ministro”, ha concluso il Presidente Cecchi.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy