• English Italian
Garmin Italia partnership Italia Yachts

Garmin Italia annuncia la Partnership con Italia Yachts

Garmin Italia, leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica e recentemente nominata “Produttore dell’anno” per il settimo anno consecutivo, annuncia la Partnership con Italia Yachts, il cantiere di Ostellato che produce imbarcazioni a vela.

Estetica e prestazioni

Alla guida del lavoro da parte del Cantiere Italia Yachts e Garmin Italia, ci sono due parole: Estetica e Prestazioni. Questa sinergia vedrà i suoi primi risultati durante la prima edizione di Italia Yachts Sailing Week, che andrà in scena a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022.

Carlo Brevini, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin, ha commentato “Evoluzione tecnologica, progresso e integrazione sono le parole chiave che accomunano le due realtà; siamo infatti entusiasti di questa collaborazione con Italia Yachts, uno dei cantieri simbolo del mondo della Vela. Garmin sarà sul campo, in prima persona. Per arricchire la Sailing Week a Porto Cervo con il proprio expertise e celebrare un grande evento che vede, quali valori cardine, passione e agonismo”.

Dopo i successi del 9.98 e dell’11.98 (barca plurivincitrice nella categoria ORC), Italia Yachts continua la sua evoluzione e sarà protagonista anche nelle regate offshore che tanto appassionano gli armatori.

Garmin Italia partnership Italia Yachts

La partnership

La partnership con Garmin Italia segue questa linea di pensiero e sottolinea l’inizio di un percorso interessante. Oltre ad incentrarsi sulla strumentazione di bordo, vedrà come protagonista l’evoluzione tecnologica.

All’interno della divisione Marine di Garmin, infatti, rientrano altri brand:

  • Fusion, per l’entertainment di bordo;
  • EmpirBus, la domotica per il controllo e la gestione delle utenze di bordo direttamente dal chartplotter;
  • Navionics, leader nella produzione e fornitura di cartografia nautica.

Il Cantiere ha già rivoluzionato il concetto degli interni delle imbarcazioni a vela ed ha appena varato Mégvé, la prima IY 14.98 Sartoriale di Arya Sails, che ha scelto Garmin in esclusiva per tutta la flotta.

Italia Yachts Sailing Week

L’Italia Yachts Sailing Week vedrà tre giorni di regate costiere nelle incantevoli acque della Costa Smeralda, ma saranno anche tre giorni di allenamento per i team che poco dopo affronteranno il Campionato del Mondo ORC.

La presenza di Garmin alla Sailing Week sarà l’occasione ideale per essere a contatto con armatori, clienti e appassionati.

GARMIN 

www.garmin.com

ITALIA YACHTS

www.italiayachtsinternational.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy