• English Italian
Italia Yachts 14.98

Italia Yachts 14.98

Italia Yachts 14.98 è un’imbarcazione nata con l’obiettivo di combinare in un unico progetto tutte le caratteristiche vincenti delle due anime di Italia Yachts: la Blue Water line, che si distingue per un design pulito ed evergreen, e quella della linea Fuoriserie, contemporanea e dai tratti accattivanti.

Quando dentro il nostro team ci siamo chiesti che paragone automobilistico potesse essere adatto alla nuova Italia 14.98, che stavamo per presentare, abbiamo pensato alle Aston Martin. Una barca con un grande stile che esprime le prestazioni tipiche del cantiere Italia Yachts, ma senza essere troppo aggressiva o iper moderna, mantenendo il fascino del brand, pur con delle assolute novità“, così Cossutti Yacht Design, che ha curato l’architettura navale e il desing degli esterni, ha spiegato il loro progetto.

Bellissima e Fuoriserie sono le due versioni dell’Italia Yachts 14.98: la prima è stata studiata con un pozzetto ideale per la convivialità con i propri ospiti; invece nella versione Fuoriserie questa zona si trasforma con sei winch collocati secondo un layout tradizionale per ottenere la migliore ergonomia da gara.

In questa imbarcazione tutto è stato pensato per assicurare la massima efficienza ad ogni manovra, come le cime (da tradizione Italia Yachts) che scorrono sottocoperta, per una tuga completamente sgombra.

Italia Yachts 14.98

Lo scafo – continua Cossutti Yacht Designè stato progettato prestando grande attenzione ai volumi: grazie ad un attento studio dei pesi, dei materiali e dei layout, siamo riusciti infatti a mantenere un basso dislocamento e quindi ad ottenere una distribuzione ottimale dei volumi, in modo da avere una barca esteticamente bella e piacevole alla navigazione, caratteristiche imprescindibili per Italia Yachts, barche da sempre pensate e prodotte da velisti per velisti“.

Italia Yachts 14.98 è una barca “Made in Italy“, costruita interamente in Italia da veri maestri d’ascia con competenze altamente qualificate.

Italia Yachts 14.98

STRUTTURA E CONCEPT

La costruzione dello scafo e della coperta è in sandwich con anime in PVC, a densità variabile, a seconda delle zone, e fibre di vetro per le pelli per garantire il massimo rapporto tra peso e rigidità: caratteristiche ideali per le massime prestazioni.

La struttura è basata su un ragno strutturale realizzato con fibre unidirezionali di carbonio e vetro interamente fascettato a scafo. Le paratie sono in compensato marino, fazzolettate allo scafo, alla struttura interna e alla coperta. Scafo e coperta sono finiti in gelcoat, con il ponte e le zone calpestabili trattate con antisdrucciolo da stampo.

L’IY 14.98 rappresenta e sottolinea con forza il concept che Italia Yachts desidera perseguire nel futuro – ha dichiarato Daniele De Tullio partner e Sales director di Italia Yachtspuntando sullo sviluppo del design, l’utilizzo di tecnologia avanzata e sulle tecniche costruttive all’avanguardia. Tutto questo ci consentirà di traghettare il brand IY in confini ben più lontani e obiettivi sempre più ambiziosi“.

Sulla seduta del pozzetto, oltre al classico e capiente gavone, è previsto un vano coibentato con funzione di ghiacciaia esterna, a portata del timoniere e degli ospiti.

Le finiture sono di alto pregio sia negli esterni che negli interni. Funzionale e versatile sia nell’utilizzo in crociera che in regata, Italia Yachts 14.98 ha la poppa con specchio abbattibile per diventare una comoda piattaforma/spiaggetta e con un gradino per facilitare l’accesso in mare.

Italia Yachts 14.98INTERNI 

Il layout degli interni, firmati da Emanuele Pillon di Arbore and Partners, sono stati pensati non solo per l’uso sportivo, ma anche per la massima qualità della vita a bordo con volumi e spazi ideali per una crociera con tutta la famiglia.

Sottocoperta l’imbarcazione prevede tre versioni con due o tre bagni e diverse soluzioni per gli spazi di stivaggio. L’illuminazione è calda, diffusa, con effetto floor wash: tutte caratteristiche che riprendono l’evoluzione del cantiere che vuole ricreare un’atmosfera accogliente distinguibile e che ripercorra il family feeling del brand. Nel layout standard del quadrato prevede un tavolo servito da un comodo divano a U e, sul lato opposto, un secondo divano. A dritta una cucina completa che scompare alla vista integrandosi perfettamente con il resto del living. La zona carteggio è molto ampia e rappresenta un vero e proprio studio.

Italia Yachts 14.98

SCHEDA TECNICA ITALIA YACHTS 14.98

  • Lunghezza f.t 15,35 m
  • Lunghezza scafo 14,55 m
  • Larghezza massima 4,35 m
  • Pescaggio 3 m
  • Pescaggio versione ridotta 2,70 m
  • Dislocamento 10.250 kg
  • Zavorra 3.850 kg
  • Motorizzazione 60 cv
  • Trasmissione Sail Drive
  • Capacità serbatoio carburante 280 l
  • Capacità serbatoio acqua 500 l
  • Categoria omologazione CE A
  • Prezzo a partire da € 450.000 + Iva

ITALIA YACHTS

www.italiayachts.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy