• English Italian
Mercury V12 Verado 600

Mercury V12 Verado 600: il fuoribordo più potente costruito dalla casa americana

Mercury ha presentato il nuovo fuoribordo Verado V12 da 600 hp, il primo fuoribordo realizzato con piede sterzante.Nel Verado V12 600 pulsano 12 cilindri per un totale 7,6 litri, disposti su una V di 64°, per sviluppare 600 hp con una coppia che impressiona su tutto l’arco dei suoi 6400 giri. Questo motore è attualmente il fuoribordo più potente al mondo, dopo che Seven Marine ha cessato la produzione del 627SV.

Verado V12 600 è il primo fuoribordo con trasmissione automatica a due rapporti. La prima marcia, il 20% più corta della seconda, garantisce che tutta la straordinaria coppia generata dal blocco V12 si trasformi in accelerazione bruciante.

Le peculiarità

La cambiata avviene in funzione dei giri motore e del carico in modo automatico e senza strappi percepibili. La presenza della frizione elimina il “clunk” tipico della cambiata: di conseguenza anche le manovre col Joystick, con frequenti passaggi di marcia, avvengono in modo silenzioso. Il rapporto di riduzione di 2,97:1 in prima marcia consente manovre con bassa velocità di rotazione dell’elica e quindi con la massima precisione.

Grazie alle eliche controrotanti il Verado V12 600 è la perfetta simbiosi col cambio a due rapporti: questo lavoro congiunto assicura un’accelerazione dinamica anche a barche più pesanti. Con l’apertura dello sportello superiore è possibile, senza alaggi, effettuare tutta la manutenzione ordinaria.

La calandra ha anche una parte essenziale nel ridurre il livello di rumorosità generale del motore: grazie alle lunghe ore di studio passate in camera anecoica, la silenziosità di questo motore ha stabilito un ulteriore nuovo primato.

Mercury Verado V12 600

Un’altra novità per i motori fuoribordo è il piede indipendente, che rivoluziona la manovrabilità e aumenta lo spazio a poppa per applicazioni multimotore. In questo modo il controllo elettroidraulico è fluido, la risposta è istantanea, la stabilità migliora e l’autonomia rende al massimo.

Mercury V12 Verado 600: per quali imbarcazioni?

Mercury V12 Verado 600 è destinato per imbarcazioni da 10 a 15 metri e il suo peso varia a seconda delle versioni (lunghezza del gambale):  590  o 620 kg. La grande novità non è solamente la potenza, ma è il primo fuoribordo ad avere un cambio automatico a due velocità e il piede sterzante.

I fuoribordo Verado non sono solo progettati per resistere alla navigazione in acqua salata, bensì sono anche coperti da 3 anni di garanzia anti-corrosione.

Mercury V12 Verado 600 è proposto con la livrea nera “Phanton Black” o di colore bianco in tre gradazioniQuesto potente fuoribordo arriverà in Italia entro l’estate, ma il suo debutto sarà al prossimo Salone Nautico di Genova.

La dichiarazione del Presidente di Mercury Marine

Le barche diventano sempre più grandi e di conseguenza le aspettative in fatto di performance crescono sempre di più: per questo i diportisti sono alla ricerca di soluzioni di elevata potenza più efficienti e performanti per soddisfare le proprie esigenze. Il fuoribordo Verado V12 è la risposta di Mercury. Forti delle nostre avanzate capacità di progettazione, abbiamo rivoluzionato il concetto di prestazioni nei motori fuoribordo.”

Il Verado V12 offre ai diportisti un livello di libertà, eleganza e potenza senza eguali, che li mette in condizione di coltivare le proprie passioni sull’acqua. È un motore straordinario che cambierà il futuro della navigazione. E’ un fuoribordo di elevata potenza capace di offrire ai diportisti tutto ciò che desiderano, e anche di più. Questo motore rende le barche facili da manovrare nelle vicinanze dell’ormeggio e ne migliora la maneggevolezza a tutti i regimi. Vanta un’autonomia incredibilmente elevata, il che consente ai diportisti di andare più lontano e navigare più a lungo. È così fluido e silenzioso che è possibile fare conversazione mentre i motori sono in funzione. È resistente, affidabile e di facile manutenzione. Verado V12 non ha eguali oggi sul mercato”.

Mercury V12 Verado 600

MERCURY MARINE

www.mercurymarine.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy