• English Italian
marina di varazze

La Marina di Varazze Bandiera Blu per il 13° anno consecutivo

La Marina di Varazze – Liguria – Posti barca: 800 – Lat. 44° 21′, 15” N – Long. 8° 34′, 12” E – Bandiera Blu 2021

Bandiera Blu 2021

Per il 13° anno consecutivo la Marina di Varazze ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) che da anni certifica la qualità ambientale in relazione al turismo sostenibile nelle località marine e lacustri.

Criteri di assegnazione della Bandiera Blu

Tra gli aspetti oggetto di valutazione da parte della FEE ci sono la qualità delle acque, i servizi, la sicurezza,  l’impegno in tema di educazione ambientale e l’informazione, oltre al costante impegno da parte del Marina ad un continuo miglioramento. Un percorso che include iniziative di sensibilizzazione al tema ambientale relativo anche alla salvaguardia della fauna marina. Importantissimi anche i criteri di valutazione legati alla funzionalità degli impianti di depurazione e alla gestione dei rifiuti.

Le caratteristiche della Marina di Varazze

La Marina è situata nel cuore della Riviera ligure di Ponente, Marina di Varazze è un approdo suggestivo che, in perfetta armonia con l’ambiente circostante, segue la linea naturale della costa. Una connessione simbolica sottolineata dal movimento ad arco della diga di sopraflutto che si radica nella costa rocciosa con un giardino botanico mediterraneo.

In piena armonia con la città

Il porto si sviluppa in continuità con la Città di Varazze. Nessun sbarramento d’accesso, una galleria commerciale di oltre venti tra ristoranti, locali e negozi, sedi di associazioni culturali, sportive e scuole nautiche, residenze di pregio e un’ampia banchina centrale, spesso palco di eventi lo rendono un porto sempre aperto e vivo. Presso la Marina di Varazze operano cantieri attrezzati per refitting e manutenzione di yacht fino a 50 metri e hanno sede concessionari e dealer dei principali cantieri nautici e brand.

marina di varazze Come raggiungere la Marina di Varazze

Facile da raggiungere da Genova, Milano e Torino, la Marina è collocata in una posizione strategica che consente di evitare i noiosi ingorghi del weekend sia all’arrivo sia al rientro.
Dotata di 12 pontili fissi e 3 galleggianti, la struttura dispone di 800 posti barca fino a 50 mt con aree separate per barche a vela e a motore, 900 posti auto, oltre a 8 stazioni supercharger Tesla.

I servizi

Numerosi sono i servizi a disposizione dei diportisti: oltre a Wi-Fi, stazione carburante, videosorveglianza, supermercato nelle immediate vicinanze e servizi igienici, lo staff della Marina può soddisfare le più diverse richieste circa la vita in barca e a terra: dal servizio di babysitting o noleggio auto, all’organizzazione di tour nell’entroterra, fino alle degustazioni a bordo. Canale VHF: 9.

MARINA DI VARAZZE
Tel. +39 019 935321
www.marinadivarazze.it
info@marinadivarazze.it
Facebook: @Marina di Varazze
Instagram: marinavarazzemdv
LinkedIn: Marina di Varazze

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy