• English Italian

Marina di Varazze

Perla della Riviera del Ponente, Marina di Varazze sorge in posizione privilegiata, a pochi passi dal borgo di Varazze, stretta in un abbraccio ideale tra mare e montagne. Facile da raggiungere da Genova, Milano e Torino, è il punto ideale per partire alla scoperta della Costa Azzurra e della Riviera dei Fiori, del Golfo del Tigullio e delle Cinque Terre, della Corsica e delle coste toscane.
L’approdo, suggestivo e moderno, segue la linea naturale della costa, in perfetta armonia con il paesaggio circostante. La struttura architettonica del Marina di Varazze è realizzata nel rispetto dell’ambiente: il progetto, ad opera degli studi di Roberto Gabetti e Aimaro Isola di Torino, insieme all’architetto Pietro Venezia di Varazze, consiste di otto edifici ispirati agli stabilimenti balneari dei primi del Novecento, costruiti in legno iroko e pietre a vista in rame antichizzato.

Attenta all’eco-sostenibilità, la Marina è insignita da 11 anni consecutivi della prestigiosa Bandiera Blu, conferita dalla FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale), e svolge una costante attività di sensibilizzazione e informazione, in virtù del Sistema di Gestione Ambientale implementato secondo la norma UNI EN ISO 14001/2015.

Caratterizza il porto turistico un innovativo concetto di libertà del servizio: gli armatori, infatti, possono scegliere se occuparsi personalmente della propria barca o usufruire dell’ampia gamma di servizi offerti dalla Marina in collaborazione con i numerosi ed esperti operatori.

marina di varazze

Marina di Varazze è costituita da un molo di sopraflutto e uno di sottoflutto, entrambi banchinati, e da una banchina centrale. È inoltre dotata di 12 pontili fissi e 3 galleggianti e dispone di 800 posti barca da 5 a 50 metri. L’imboccatura di accesso al porto è orientata a nord-est. L’ormeggio è previsto di poppa con corpo morto a prua. L’assistenza all’ormeggio è fornita 24/7, mentre in inverno è disponibile dalle 6 alle 22. Il cantiere nautico è attrezzato per refitting e manutenzione di yacht fino a 50 metri e può contare su travel lift fino a 400 tonnellate e su una darsena completamente chiusa.

marina di varazze

Fondata nel 2007 e parte del Gruppo Azimut|Benetti, Marina di Varazze s’inserisce all’interno di una filosofia aziendale ben precisa, volta a garantire al cliente la miglior esperienza di vacanza e navigazione possibile. Numerosissimi sono infatti i servizi a disposizione dei diportisti: oltre ad acqua ed elettricità in banchina, Wi-Fi gratuito, rifornimento carburante, videosorveglianza, servizi meteo, area giochi bimbi, supermercato, lavanderia e servizi igienici, lo staff della Marina può soddisfare le più diverse richieste circa la vita in barca e a terra: dal servizio di babysitting al noleggio auto, dall’organizzazione di tour culturali ed enogastronomici nell’entroterra, fino alle degustazioni a bordo. Per chi raggiunge il porto in macchina, la Marina offre 900 posti auto, di cui 500 liberi a rotazione, oltre a 8 stazioni Supercharger Tesla.

Sulla Marina si affacciano 36 residenze di prestigio, tutte con vista mare e curate nei minimi dettagli.

marina di varazze

Ideale per lo shopping e per la movida, la galleria commerciale ha reso il porto turistico un vero e proprio luogo di ritrovo anche per chi non è alla ricerca di un posto barca: negozi d’abbigliamento, gioiellerie, librerie, ristoranti, locali, gelaterie, wine e snack bar creano un piacevole fermento nell’area che circonda il Marina. Ricco è il calendario degli eventi sia d’estate che d’inverno: durante tutto l’anno Marina di Varazze ospita concerti, spettacoli, raduni di auto e moto e iniziative per tutta la famiglia. Molteplici e variegate le attività ludiche riservate ai bambini.

In questa stagione, in particolare, il porto è scenario di regate invernali e veleggiate, come il Campionato Invernale del Ponente e la 44° CUP.

Canale VHF: 9
Coordinate: Lat. 44° 21’, 15″N Long. 8° 34’, 12″E

MARINA DI VARAZZE
Tel. +39 019 935321
www.marinadivarazze.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy