• English Italian

L’approdo nel cuore della Riviera dei Fiori: Marina degli Aregai

Il Porto Turistico Marina degli Aregai è un approdo moderno ed efficiente che si trova a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia. Dispone di 980 posti barca per imbarcazioni fino a 50 metri e dal 1992 la marina offre ai diportisti servizi di alta qualità con sofisticati sistemi di sorveglianza.

La posizione del porto è strategica e consente di  muoversi in barca lungo le coste della Liguria, per arrivare con facilità in Costa Azzurra o in Corsica.

La marina è ben sviluppata con una zona commerciale che comprende oltre 40 attività a disposizione di diportisti come: minimarket, lavanderia, palestra, tabaccheria-edicola, bar e ristorante, veleria, tappezzeria nautica, negozio di elettronica,  diverse agenzie nautiche, negozio di abbigliamento tecnico-sportivo ed uno studio veterinario.

Per tutti gli sportivi nel Marina degli Aregai sono presenti due campi da tennis, la scuola vela dello Yatch Club Aregai, la scuola di Canottaggio e il Diving Center.

Ad accogliere gli ospiti di Aregai anche una residenza turistico-alberghiera a 4 stelle, l’Aregai Marina Hotel & Residence, che si compone di 24 suite, 80 appartamenti con due sale ristorante da 150 posti in un ambiente elegante e raffinato, un’ampia terrazza dove poter organizzare eventi speciali o godere dello splendido panorama a due passi dalla spiaggia privata.

La Marina durante l’anno ospita spesso regate, campionati di vela ed eventi di vario genere, il 22-23-24 Aprile scorsi ha ospitato Oltremare Exposition, l’esclusivo Boat Show della Riviera dei Fiori con esposizione di barche nuove e usate e, inoltre  un’area espositiva dedicata agli operatori nautici, agenzie broker, velerie, ship chandler, rivenditori di motori marini e attrezzature sportive.

Marina degli Aregai, insieme ai porti di San Lorenzo al Mare e quello di Portosole a Sanremo, fanno parte del Gruppo Cozzi Parodi, società che si muove nel campo delle costruzioni edili, nella gestione di impianti turistico-ricettivi e nella vendita immobiliare.

Queste tre marine hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo di una delle principali risorse economiche della Regione Liguria: il settore nautico. Hanno ricevuto, inoltre, la Bandiera Blu 2016, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee) che premia non solo la qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche.

 

Coordinate: 43° 50′ 35” N – 007° 55′ 00” E

Lunghezza massima: 40 mt

Fondali: da 3 a 7 mt

Divieti: è vietato dare fondo all’ancora, svuotare le sentine, gettare rifiuti in acqua, la balneazione, la pesca e i lavori subacquei effettuati in proprio.

 

MARINA DEGLI AREGAI

Via Gianni Cozzi, 1

18010 Santo Stefano Al Mare (IM)

Tel +39 0184 4891

www.marinadegliaregai.it – reception@marinadegliaregai.it

Articoli Correlati

Marina di Nettuno

Marina di Nettuno

Marina dei Presidi

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy