• EnglishItalian

Marina di Capo d’Anzio: pubblicato il bando di gara per i lavori al porto

E’ stato pubblicato sia sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (Serie S – n.25/2019, 5/02/2019), sia sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (V Serie Speciale – Contratti Pubblici n.16 del 6/02/2019) il bando di gara per l’esecuzione dei lavori di adeguamento della Darsena Nord del Marina di Capo d’Anzio

La gara, a procedura aperta, in conformità agli artt. 60 e 114 e ss. del d.lgs. 50/2016, ha come obiettivo l’affidamento dell’appalto per la riqualificazione e l’ammodernamento della Darsena Nord del Porto di Anzio.

L’intervento, che si colloca nella II fase del progetto di ampliamento del porto, prevede la trasformazione infrastrutturale della parte più esterna della darsena esistente, nonché la creazione di nuove banchine e pontili galleggianti con relativi servizi per imbarcazioni e navi da diporto.

Sarà, inoltre, potenziata l’attività velica, già assai presente nel Marina grazie ai numerosi circoli che negli anni hanno collezionato vari successi sportivi: saranno infatti realizzate nuove aree di ormeggio in acqua e a terra, insieme ad un vero e proprio “regatta centre”.

Al termine dei lavori, il Marina disporrà di un totale di 600 posti barca fino a 50 mt, completi di posti auto, servizi igienici, isole ecologiche e punti di assistenza meccanica ed elettronica.

In una fase successiva sarà costruita la Darsena Sud. 

Il Marina di Capo d’Anzio, in concessione alla Capo d’Anzio S.p.a. e controllato dal Comune di Anzio, fa parte della rete di porti creata dal gruppo Marinedi con l’intento di sviluppare e incrementare un turismo nautico sostenibile a livello ambientale. Il bando di gara pubblicato è dunque il prodotto della positiva sinergia che si è sviluppata tra tali società e le istituzioni e rappresenta il punto di arrivo di una lunga procedura amministrativa aperta nel 2017 allo scopo di stimolare la crescita delle attività economiche legate al turismo, alla pesca, alla cantieristica navale e al diporto.

Grazie ai lavori di ristrutturazione e ampliamento, il Marina di Capo d’Anzio potrà presentarsi presto al pubblico in una veste rinnovata, divenendo così uno dei maggiori protagonisti della portualità mediterranea.

 

Capo d’Anzio S.p.a.

www.marinadicapodanzio.com 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy