• English Italian
garroni design jeanneau prestige

La moda passa, lo stile resta: Garroni Design – intervista a Camillo Garroni

Ha appena debuttato, in anteprima per la stampa, il primo esemplare della nuova gamma DB di Jeanneau, il DB/43. Le sue linee, eleganti ed essenziali, portano la firma di Camillo Garroni, che con il Gruppo Beneteau vanta una collaborazione più che consolidata: lo studio Garroni Design, fondato dal padre Vittorio, ha progettato tutti gli yacht Prestige sin dal 1989. Lo stile senza tempo, il know-how italiano e le soluzioni ingegnose hanno reso celebre il marchio nel mondo. Oggi a capo dello studio, Camillo Garroni ci racconta le storiche partnership, le ultime sfide e la nuova avventura delle Day Boat di Jeanneau.

Suo padre, il Prof. Vittorio Garroni Carbonara, fondò la Garroni Design nel 1971, a Genova. Oltre 50 anni e tantissimi progetti realizzati, anche nel mondo dell’automotive e dell’architettura. Com’è composto oggi lo studio?
Siamo 6 persone molto affiatate: architetti, designer e ingegneri. Lavoriamo insieme con alcuni da più di 20 anni, con altri da un po’ meno. In ogni caso siamo cresciuti insieme come team, realizzando fianco a fianco i progetti per il gruppo Beneteau.

L’intervista completa è sul numero di Maggio, ora in edicola!

⇒ Sfoglia l’ANTEPRIMA

⇒ ACQUISTA il giornale

⇒ ABBONATI per riceverlo tutti i mesi comodamente a casa tua

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy