• English Italian

Benetti consegna il giga yacht di 108 metri FB275

Benetti ha consegnato al suo armatore FB275, uno dei tre giga yacht nati dalla Giga Season. Con i suoi 108 metri di lunghezza, è lo yacht più lungo mai costruito da Benetti. Le linee esterne e il decor sono stati affidati allo studio inglese RWD, mentre gli interni sono stati realizzati dall’Interior Style Department di Benetti. L’architettura navale è stata invece curata da Pierluigi Ausonio.

“Le linee esterne di FB275 traducono tutto ciò che lo studio RWD cerca di dare ad uno yacht: eleganza, bellezza, cura nei dettagli e qualità su ogni superficie e in ogni angolo” ha spiegato Adrian Chisnell, Team Principal per RWD.

Largo 14,5 metri, con 4,4 metri di pescaggio e 3.367 tonnellate di stazza lorda, FB 275 è dotato di scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Progettato per la vita in barca, questo giga yacht ospita una piscina riscaldata sul Main Deck e una ricca collezione di water toys e tender (2 tender di 14 metri, 1 tender custom di 10 metri e 8 jet ski). Assolutamente esclusivo il Bridge Deck, con il suo camino da esterno di 1,5 metri per riscaldare le notti in navigazione.

FB275 può accogliere fino a 22 ospiti più 29 membri dell’equipaggio. All’interno sono presenti anche un cinema e una palestra con sauna.

“FB275: un grande successo per Benetti, per Livorno, per l’Italia. Oggi, in anticipo di 40 giorni rispetto a quanto stabilito, abbiamo consegnato FB275. Grazie a questo capolavoro, armatore, capitano e squadra si sono detti molto felici e orgogliosi. Il mio grazie più sincero va all’armatore, che ha riposto completa fiducia in Benetti, a Franco Fusignani e a tutto il team Benetti che hanno reso possibile questo straordinario risultato” ha dichiarato Paolo Vitelli, Fondatore e Presidente del Gruppo Azimut|Benetti.

Con una coppia di MTU 2880 kW, questo giga yacht raggiunge una velocità massima di 18,5 nodi con un’autonomia di 6.500 miglia a 14 nodi. La nuova ammiraglia Benetti vanta, inoltre, una pompa Shoettel SPJ di poppa in grado di far percorrere distanze a propulsione esclusivamente elettrica.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy