• English Italian

Bavaria Yachts, uno dei cantieri più moderni del mondo

L’idea venne da Winfried Hermann, che avviò Bavaria Yachts nel 1978 con il proposito di realizzare imbarcazioni di qualità ad un prezzo popolare. Soprannominato non a caso l’Henry Ford della nautica, Hermann introdusse per primo la produzione industriale in un mondo dominato da un’attività sostanzialmente artigianale e si rivelò un geniale uomo d’affari, tanto da vendere la sua Bavaria nel 2007, un anno prima della crisi, per circa 1,2 miliardi di euro.


Winfried comprò in Italia il Cantiere del Pardo e in Francia Nautitech, oggi ribattezzata Bavaria Catamarans, attività che vanta ottimi risultati. Il Cantiere del Pardo, invece, è stato ceduto nel 2013 alla famiglia TrevisaniBAVARIA YACHTS è in tutto il mondo sinonimo del più moderno produttore di yacht a vela, motoscafi e catamarani. Uno yacht BAVARIA è il prodotto della perfetta interazione tra i suoi singoli componenti. In primo piano l’immenso know-how sulla costruzione di imbarcazioni, l’ingegno ingegneristico e il design. Oggi è possibile apprezzare l’intera gamma con un alto grado di precisione e qualità. Una combinazione dei migliori materiali, attrezzature e accessori, la migliore maestria e una forza lavoro impegnata si traducono in qualcosa che è il segno distintivo di ogni yacht BAVARIA.


Per BAVARIA YACHTS l’equipaggiamento dev’essere perfetto e completo. Il Bavaria Enhanced Standard offre il comfort extra senza costi aggiuntivi, mentre per quanto riguarda il Design, le richieste sono molto esigenti, ecco perché solo i migliori designer lavorano per BAVARIA YACHTS. La nuova BAVARIA C57 è stata progettata da Cossutti Yacht Design.

Il team di progettazione trascorre molte ore a tradurre i disegni dagli uffici di progettazione in precisi programmi CAD/CAM, perché in un secondo momento, quando si passa alla linea di produzione, tutto deve essere perfetto. Ciò richiede una notevole quantità di esperienza, che al team di Bavaria Yachts di certo non manca. Sono tante le innovazioni portate dal team di esperti che lavorano nel cantiere, come l’ultima che porta il nome di BAVARIA VacuTec – una tecnologia di infusione sottovuoto. Questo renderà molte cose più leggere nella costruzione di barche. Ad esempio, riduce il peso del 20% e le emissioni dai processi di lavoro fino all’80%. In breve, i vantaggi di questa tecnologia sono scafi più leggeri e resistenti, oltre a un’efficace protezione contro l’osmosi da parte della resina dell’acido isoftalico, utilizzato durante la laminazione.

La vasta gamma offerta dal cantiere comprende Barche/Yachts a Vela, Motoscafi e Catamarani. Come Yachts a vela BAVARIA YACHTS produce la linea C (C45, C50, C57), la Cruiser Line (34, 37, 41, 41S, 46, 51), Cruiser Style (46, 51), la Vision Line (42, 46), l’EASY 9.7.

Come Motoscafi, il cantiere soddisfa ogni esigenza con le linee R-line (R40Fly, R40Coupe, R55), S-line (vastissima gamma che conta più di 1o varianti) e VIRTESS Line (420Fly, 420Coupe). Come Catamarani, invece, vi sono i Nautitech (40 Open, 46 Open, 46 Fly, 47 Power, 541, 542).

BAVARIA YACHTS
www.bavariayachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy