Marine Supply offre il servizio Safe Rent per noleggiare le dotazioni di sicurezza
La Marine Supply S.r.l., sotto la guida del giovane Simone Baldassari, si presenta con una grossa novità in questo momento particolare del mercato nautico per dare una svolta alla controversa questione delle Zattere di Salvataggio.
Come tutti sanno, la Zattera e lo Zatterino sono oramai obbligatori a bordo e devono periodicamente passare una revisione per certificarne l’adeguatezza allo scopo; a tale riguardo si è parlato molto, ma in pochi si sono soffermati sulle effettive dotazioni di sicurezza necessarie.
Per questo si è fatto avanti Baldassari, forte della sua innata dote imprenditoriale ma anche dell’eticità con cui conduce le sue azioni professionali, per presentarci la prossima novità del 2010, il Servizio Safe Rent, sviluppato da lui stesso e gestito dalla sua azienda.
La prima cosa notata da Baldassari è che, in realtà, sono davvero poche le persone che utilizzano la propria imbarcazione più di qualche giorno all’anno. Da questa constatazione, e dalla conoscenza della legge che impone a bordo la presenza di una zattera in piena efficienza, è nata poi una domanda: è davvero necessario essere proprietari di un’attrezzatura del genere, comunque soggetta a scadenza?
Da questo semplice quesito è nato Safe Rent, ossia la possibilità di noleggiare le dotazioni di sicurezza solo per il periodo di navigazione (o anche per più periodi durante l’anno, a seconda delle necessità), avendo inoltre la possibilità di cambiare di volta in volta la tipologia di Zattera e di persone (costiera o non, da 8 persone o da 10).
Sono nati 120 Safe Point autorizzati, che a tutt’oggi offrono questo importante e comodo servizio, prenotabile anche on line sul sito www.safe-rent.com, che verrà presentato a Gennaio 2010.
Si tratta sostanzialmente di un progetto a tutto vantaggio del diportista, che attraverso questo servizio potrà noleggiare le dotazioni di sicurezza solo nel momento dell’effettiva necessità, con un decisivo risparmio di denaro.
Baldassari, nel suo progetto, ha pensato anche a chi la Zattera già la possiede, ma non vuole più accollarsi le spese di revisione: la Società ritira l’usato dal cliente offrendo in cambio un noleggio di tre mesi in periodi a scelta.
Ovviamente la mentalità commerciale di Baldassari non è venuta meno, infatti, la sua azienda, comunque produttrice di Zattere, continuerà in questa direzione, soprattutto per tutti coloro che utilizzano la propria imbarcazione per più di sei mesi l’anno, e per i quali, quindi, diventa più conveniente l’acquisto rispetto al noleggio. I diportisti di questa tipologia potranno comunque acquistare a prezzi vantaggiosi le Zattere di Salvataggio sostituite (rimesse a nuovo e revisionate) ad ogni fine stagione. Sembra quindi un progetto in gradi mettere d’accordo acquirente e venditore, in un’ottica di risparmio e sicurezza che fino ad oggi poche aziende del settore hanno accolto in pieno
Per informazioni
Marine Supply Srl
Via Genova, 54 – 58100 Grosseto – Tel. +39 0564 455458 – Fax +39 0564 744519 – www.marinesupply.it – info@marinesupply.it