• English Italian
CERTIFICAZIONE-MADE-IN-ITALY-PER-LA-NAUTICA

Per la nautica arriva la certificazione “100% Qualità Originale Italiana”, il progetto UCINA e ITPI

E’ stato avviato il progetto “Certificazione Produttori Nautici – 100% Qualità Originale Italiana” da UCINA Confindustria Nautica e l’Istituto Tutela Produttori Italiani. Lo scopo è quello di adottare un marchio condiviso che valorizzi e attesti tutte quelle imprese che realizzano interamente in Italia.

Da sempre il Made In Italy è sinonimo indiscusso di qualità, stile e alto valore produttivo, e da sempre la nautica è un settore leader dell’espressività del “fatto in Italia”, valori in cui l’intero settore si rispecchia.

Già 3 le aziende insignite dell’importante riconoscimento: Foresti & Suardi, Gianneschi pumps and blowers e Razeto & Casareto.

La Certificazione 100% Qualità Originale Italiana è rilasciata dall’Istituto per la tutela dei produttori italiani secondo gli attuali parametri previsti dalla normativa nazionale ed è concessa solo a chi presenta alcuni fondamentali requisiti: i prodotti devono essere ideati e fabbricati interamente in Italia, essere costruiti con materiali naturali di qualità e su lavorazioni tradizionali tipiche e, infine, realizzati nel rispetto del lavoro dell’igiene e della sicurezza. L’Istituto, inoltre, gestisce il Registro nazionale dei Produttori Italiani.

Le azienda saranno accreditate anche all’estero per far sì che il marchio si faccia garanzia internazionale di qualità italiana.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy