• English Italian
pilot saloon 42

Wauquiez Pilot Saloon 42

Progettato dai cantieri Wauquiez, Pilot Saloon 42 è l’ultimo modello di una gamma che ha riscosso grande successo sul mercato con oltre 300 unità vendute a partire dal suo lancio, avvenuto nel 1991. Comfort, luminosità, piacere di navigazione caratterizzano quest’imbarcazione a vela, ideale anche per crociere a lungo raggio grazie ad un’elevata tecnologia costruttiva.


Con i suoi 13 metri di lunghezza, Pilot Saloon 42 è un entry-level dalle linee sobrie ed eleganti, a firma dello studio Berret Racoupeu Yachts Design. Concepita attorno alla carena, questa barca a vela vanta una grande stabilità, che le conferisce un’andatura sicura e confortevole anche nelle condizioni meteo più difficili: la prua verticale e la forma tondeggiante dello scafo, costruito con tecnologia a sandwich e rinforzato con Kevlar, hanno infatti consentito di ottenere una carena solida ed efficiente.

La manovrabilità è ottimizzata grazie alla doppia timoneria e il controllo della barca è perciò assicurato in qualsiasi condizione atmosferica. Nella versione standard, Pilot Saloon 42 è munito di chiglia corta con un’immersione di 1,65 metri, che permette di navigare anche in acque poco profonde, mentre in optional è disponibile con chiglia lunga con un’immersione di 2,15 metri.

L’attenzione al dettaglio è evidenziata dalla tuga rialzata, cifra stilistica del cantiere francese: realizzata per garantire una piacevole vita a bordo, offre all’armatore e ai suoi ospiti una vista panoramica del paesaggio esterno, assicurando al contempo che gli ambienti siano inondati di luce naturale. Contraddistingue le finestrature un’ingegnosa soluzione, fornita nella versione base, che consente di oscurare i vetri in pochi secondi, semplicemente premendo un pulsante. Il livello di schermatura varia dal blu chiaro, pensato per le calde giornate primaverili, al blu scuro, che impedisce totalmente ai raggi UV e al calore di filtrare all’interno del salone.

Generose le dimensioni interne, che offrono ampi spazi di stivaggio. La cucina è dotata di tutti i comfort necessari alle lunghe navigazioni e, su richiesta, può essere attrezzata anche con una lavastoviglie ed una lavasciuga. Allo scopo di soddisfare le esigenze di ciascun armatore, due sono i layout proposti, a 2 o 3 cabine, mentre per le finiture è possibile scegliere tra il teak e il quercia chiaro.

Scheda tecnica

Lunghezza al galleggiamento: 12,80 m
Larghezza: 4,34 m
Motorizzazione: 54 cv Yanmar SD
Capacità serbatoio carburante: 415 l
Capacità serbatoio acqua dolce: 415 l
Immersione: 1,65 m/2,15 m
Lunghezza ft: 12,99 m
Dislocamento a pieno carico: 11.300 kg
Superficie velica: 89,5 mq
Categoria di omologazione ce: A
Prezzo a partire da: 410.000,00 Euro + IVA

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy