• EnglishItalian

Volkswagen Touareg

In commercio da giugno la terza generazione della Touareg: la Volkswagen ha infatti completamente rinnovato la sua ammiraglia ridefinendola come una prestigiosa vettura multiuso, facile ed agile da guidare come una compatta grazie alle quattro ruote sterzanti di nuovo sviluppo. Questo sistema permette alle ruote anteriori e posteriori di sterzare in base alla situazione di guida.

La nuova Touareg si caratterizza, inoltre, per le sue tecnologie avveniristiche, la versatilità e i suoi eccellenti livelli di comfort e dinamica diventando una valida alternativa alle vetture del suo segmento. “Avevamo l’opportunità di realizzare una vettura – dichiara Klaus Bischoff, responsabile del designche corrispondesse al nostro ideale di un SUV grande e prestigioso di Casa Volkswagen. E abbiamo sfruttato appieno questa opportunità” 

Dal punto di vista costruttivo la vettura si basa sul pianale modulare longitudinale (MLB Evo) del Gruppo, che viene utilizzato a partire da modelli di categoria medio-alta con motori e cambi montati in posizione longitudinale. La carrozzeria in alluminio ed acciaio della Touareg pesa 106 chili meno e offre 113 litri in più di bagagliaio rispetto al modello precedente. La calandra cromata è massiccia, appare come scolpita da un unico blocco e si prolunga senza soluzione di continuità nelle linee continue dei caratteristici gruppi ottici. L’abitacolo è stato concepito ex novo, sviluppato per la piena digitalizzazione. L’elegante plancia è integrata dell’Innovision Cockpit: una combinazione di strumentazione digitale (Digital Cockpit da 12 pollici) e sistema di infotainment Discover Premium (con touchscreen da 15 pollici). In Italia, la nuova ammiraglia SUV della Volkswagen sarà disponibile in due allestimenti: Style ed Advanced. Quest’ultimo offrirà la scelta tra due ambienti interni: l’Atmosphere, in cui prevalgono il legno e le tonalità naturali e l’Elegance che, invece, dà vita a un abitacolo tecnologico caratterizzato dal metallo. Motore, trasmissione, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione attiva del rollio garantiscono un’esperienza di guida sicura e dinamica. Al lancio, la Nuova Touareg permetterà di scegliere tra due 3.0 TDI V6 da 231 e 286 CV, entrambi associati alla trazione integrale permanente 4MOTION e a un cambio automatico a 8 rapporti.

SCHEDA TECNICA
3.0 V6 TDI 3.0 V6 TDI
SCR 286 CV SCR 231 CV
DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4.878 4.878
Larghezza (mm) 1.984 1.984
Altezza (mm) 1.702 1.702
Capacità del vano bagagli (l) 810
Prezzo a partire da € 61.000,00

Volkswagen
www.volkswagen.it

Ad

Articoli Correlati

Suzuki Vitara

Audi SQ2

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy