Bmw X3
Un look robusto da fuoristrada combinato ad un’immagine sportiva che preannuncia un’esperienza di guida ricca di emozioni, la nuova BMW X3 colpisce subito all’occhio per le linee decise e per il design mozzafiato.
Una vettura storica per la casa teutonica che dall’esordio nel 2003 ha venduto oltre 1,5 milioni di modelli.
Alla sua terza generazione l’X3 risulta aggressiva e compatta e si presenta al pubblico con nuove motorizzazioni e tre diversi allestimenti di lusso: xLine, M Sport ed il Luxury Line.
Rispetto al modello precedente, gli ingegneri hanno migliorato la dinamica di guida, quella in rettilineo ed il feeling di sterzo attraverso una serie di interventi nel campo dell’assetto.
Con la guida parzialmente automatizzata e la trazione integrale intelligente BMW xDrive, il comfort raggiunge alti livelli in ogni condizione di strada.
La nuova BMW X3 è enfatizzata dal doppio rene lavorato tridimensionalmente e dalle luci fendinebbia a forma esagonale.
Allestita con i cerchi in lega di serie da 18 pollici (prima erano da 17) a richiesta sono disponibili combinazioni ruote/pneumatici fino alla misura di 21 pollici.
Numerosi gli equipaggiamenti optional come il climatizzatore automatico a tre zone, il pacchetto Ambient Air, l’aerazione attiva dei sedili, la funzione cargo dello schienale del divanetto posteriore, diviso di serie nel rapporto 40:20:40 ed il tetto panoramico in vetro.
Un’ulteriore novità è il Display Key, che non permette solo di aprire e chiudere la BMW X3 via radio, ma consente anche di visualizzare varie informazioni inerenti lo stato della vettura e funge, inoltre, da comando, per esempio dell’optional di riscaldamento a fermo.
La propulsione prevista è con due motori diesel e tre propulsori a benzina, tutti vengono combinati di serie con il cambio Steptronic a otto rapporti ottimizzato.
SCHEDA TECNICA
BMW
www.bmw.it