• English Italian

Audi SQ2

Presentata in occasione del Salone dell’automobile di Parigi 2018, l’Audi SQ2 si fa notare per il design aggressivo e gli interni sportivi. Questa inedita versione è la top di gamma della famiglia Q2 ed entra nel segmento dei SUV compatti.


Il motore è un 2.0 TFSI che eroga 300 cv e 400 Nm di coppia da 2.000 a 5.200 giri/minuto. Questa vettura scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e di raggiunge una velocità massima di 250 km/h. SQ2 risulta molto leggera, grazie al motore che pesa solamente 150 kg. SQ2 ha una trazione quattro accompagnata da sospensioni sportive. L’assetto è ribassato di 20 mm, con cerchi da 18 (pneumatici 235/45) e 19 pollici (pneumatici 235/40). Con il 2.0 TFSI lavora la trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Il sistema start/stop è attivo già da 7 km/h. Nel design molti sono gli elementi distintivi dell’Audi SQ2 come: calotte dei retrovisori laterali in alluminio, lo spoiler esteso al tetto e l’estrattore che ospita ben quattro terminali di scarico.  Nella colorazione è inclusa la tinta bianco Ibis, di serie, e le variazioni, in optional, giallo Vegas, blu Ara, grigio Daytona, argento floret, bianco ghiaccio, arancione corallo, grigio Quantum, nero Mythos e rosso tango. Il controllo della stabilità può essere completamente disattivato e consente di selezionare la modalità standard o offroad. A richiesta anche l’assistenza alla salita. I dischi anteriori dell’impianto frenante sono da 340 mm di diametro mentre i posteriori da 310 mm, con pinze, in optional di colore rosso, con il tratto distintivo del logo S.


Le dotazioni di serie includono i sedili sportivi, il rivestimento in nero di padiglione, il bracciolo centrale anteriore, il climatizzatore automatico, il volante multifunzione corredato ai paddle della trasmissione S tronic e la strumentazione a colori. A richiesta l’Audi Virtual Cockpit con un display da 12,3 pollici. L’inserto decorativo che corre lungo il quadro strumenti è in alluminio spazzolato opaco, mentre le pedaliere e il battitacco sono realizzati in acciaio inox. Il sistema di navigazione MMI plus, con display da 8,3 pollici, e l’Audi connent sono estremamente intuitivi e facili da utilizzare. SQ2 ha il sistema di sicurezza Audi pre sense front: una tecnologia che riconosce mediante il radar le varie situazioni critiche in presenza di pedoni e veicoli, avvisando il conducente con segnali ottici, acustici e tattili. In caso di necessità il sistema attiva la frenata d’emergenza. Con il sistema Active Lance Assist si evita, invece, l’abbandono accidentale della corsia di marcia. Utile anche l’assistente al parcheggio che gestisce automaticamente la vettura. La prevendita della nuova Audi SQ2 è iniziata da dicembre.

SCHEDA TECNICA

2.0 TFSI
DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 4.210
Volume bagagliaio (VDA) da 355 a 1.000

MOTORE E PRESTAZIONI
N.cilindri/cilindrata 1.984 cc
Potenza kW (CV) 300
Regime massimo g/min 6.500
Velocità max (km/h) 250
Accelerazione 0-100 km/h s 4,8

AUDI
www.audi.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy