Tommaso Spadolini, timeless classic
Nasce dalla sua matita il Patrone 100, il gozzo che celebra il centenario del cantiere. Ma è suo anche il progetto, appena svelato, di uno yacht di 90 metri. Le ultime imbarcazioni disegnate da Tommaso Spadolini ne rimarcano il talento eclettico, alimentato da una passione quasi genetica per il mare.
Figlio d’arte, costruisce il suo successo a fianco di grandi marchi della nautica, come Aprea, Baglietto e Canados; al tempo stesso cura importanti progetti custom e interventi di refitting. Oggi, a portare la sua firma sono oltre 250 barche, tutte legate da un unico filo conduttore: l’eleganza senza tempo.
Timeless classic. Così si potrebbe definire lo stile di Tommaso Spadolini. Linee pulite, sobrie ed essenziali, capaci di creare un design armonico ed equilibrato, classico eppure moderno. Ne è esempio il Patrone 100, il gozzo di 10 metri progettato in occasione dei cento anni del cantiere. Le richieste erano sin dall’inizio molto chiare: doveva ispirarsi all’eleganza glamour degli anni Sessanta e, al tempo stesso, attrarre anche un pubblico più giovane. Una sfida tutt’altro che semplice. A spiegarlo è proprio Spadolini.
L’articolo completo è sul numero di Marzo, ora in edicola!
⇒ Sfoglia l’ANTEPRIMA
⇒ ACQUISTA il giornale
⇒ ABBONATI per riceverlo tutti i mesi comodamente a casa tua