• English Italian
The FortyTwo

The FortyTwo: una media di qualità

Eleva Yachts ha presentato al Salone Nautico di Genova The FortyTwo. Il cantiere fa sentire la sua voce nel mercato dei 42 piedi fast cruiser e il nuovo modello sarà varato nelle prossime settimane. Il progetto è di Giovanni Ceccarelli.

The FortyTwo

The FortyTwo è il nuovo modello di Eleva Yachts per la stagione 20/21. Come The Fifty, segue i stessi principi che negli anni scorsi hanno rappresentato una delle novità nell’affollato settore delle medie da crociera. Ideata dal progettista e designer Giovanni Ceccarelli, The FortyTwo ha una lunghezza scafo di 12,5 metri e una larghezza di 4,15 metri, una carena voluminosa molto abitabile e di ottime prestazioni.

The FortyTwo

Una visione nuova nell’ambito della omologazione generale di forme

Il nuovo modello The FortyTwo riprende la linea di The Fifty. La ricerca del cantiere e del progettista Ing. Giovanni Ceccarelli punta a tre direzioni: qualità costruttiva, estetica e prestazioni. Il risultato è ancora una volta il superamento dei canoni consolidati, una voce fuori dal coro, una visione lontana dagli standard omologati delle altre barche.

The FortyTwo

Le tre versioni

The FortyTwo è stata concepita per la crociera veloce, sempre con l’obiettivo della massima sicurezza e stabilità. L’allestimento è stato pensato in alcune diverse versioni, che coincidono con le attitudini di navigazione.

Mediterraneo: con una coperta semplice, piano velico tradizionale con trasto in pozzetto, la possibilità di avere il fiocco auto virante.

Ocean con il roll bar cui ancorare lo spray hood e il tendalino. Sul roll bar può essere ancorato il trasto della randa, limitando drasticamente le possibilità di contatto con gli ospiti del pozzetto. Questa versione è dedicata anche a chi desidera semplicità di manovra e protezione in pozzetto, che sarà attrezzato anche con il tavolo centrale.

Race, la terza versione è dedicata alle alte prestazioni, per chi ama gli interni semplici a loft, le regolazioni e le regate.

Le tre versioni hanno diversi piani velici, ovviamente quello più dotato è della Race, con randa square top.

The FortyTwo

Nel layout standard sono previste tre cabine e due bagni, ma la versione regata può essere modificata con due cabine a poppa, bagno e loft di prua con cala vele e cuccette equipaggio. Eleva Yachts si inserisce nel mercato dei fast cruiser con barche a vela di alta qualità dedicate a navigazioni di ampio respiro, per la crociera veloce con abitabilità, comfort e doti marine. Il punto di forza del cantiere resta la qualità costruttiva: la laminazione è con procedimento di infusione sottovuoto che viene effettuata con resine e materiali di alta qualità, non ci sono controstampi strutturali e i rinforzi sono di carbonio.

Scheda Tecnica The FortyTwo

Lunghezza scafo 12,5 m

Lunghezza al galleggiamento 11,13 m

Larghezza massima 4,15 m

Immersione 2,45 m

Dislocamento 7250 kg

Zavorra 2530 kg

Capacità serbatoio carburante 150 lt

Capacità serbatoio acqua 300 lt

Materiale E-Glass con rinforzo in carbonio

Motorizzazione 45 hp

ELEVA YACHTS

www.elevayachts.com

 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy