• English Italian
pirelli 42

Tecnorib: varati i primi due Pirelli 42 con motorizzazione fuoribordo

Dopo alcune settimane di chiusura, Tecnorib, licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli, torna in pista: già due i modelli varati. Si tratta di due Pirelli 42 con motorizzazioni fuoribordo da urlo: uno monta una tripla propulsione Mercury da 300 hp ciascuno, l’altro due motori Mercury Racing da 450 hp. 

Nei prossimi giorni è prevista la consegna di altre due unità: la prima monterà una coppia di motori 400 hp, la seconda avrà una tripla motorizzazione da 300 hp.

Presentato allo scorso Boot Düsseldorf, il Pirelli 42 è l’ultimo modello del cantiere di Rescaldina nonché il primo di una nuova gamma, concepita per armatori alla ricerca di comfort, eleganza e prestazioni adrenaliniche.

Questo walkaround di 13,1 metri è stato progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, che vanta una lunga esperienza anche nella creazione di motoscafi da competizione. L’identità del marchio Pirelli è stata infatti reinterpretata in chiave più sportiva.

Ted Mannerfelt, Ceo e Design Director dell’omonimo studio, ha spiegato così il suo contributo: “Io e il mio team abbiamo lavorato per rispettare il design di Pirelli, in modo che fosse riconoscibile, arricchendo l’anima sportiva di questo battello con linee pulite ed eleganti. Inoltre, abbiamo posto molta attenzione alle aree riservate al relax. La guida risulterà facile ed è prevista la possibilità di raggiungere prestazioni notevoli”.

Particolarità della versione fuoribordo è il layout open deck a poppa che a discapito di un’area con prendisole propone un design più dinamico e aggressivo.

pirelli 42

Il managing director di TecnoRib, Gianni De Bonis, commenta così la riapertura: “Con l’incertezza sulla fruibilità delle spiagge che caratterizza l’estate in arrivo, il gommone sarà forse il mezzo ideale per godersi il mare in libertà. Non abbiamo avuto cancellazioni di ordini per cui stiamo lavorando a pieno ritmo, nel totale rispetto delle disposizioni governative, per garantire la massima serenità a tutte le persone coinvolte e con l’intento di continuare a realizzare un prodotto eccellente”.

TecnoRib
www.tecnorib.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy