• English Italian
vacanza in barca

5 ragioni per andare in vacanza in barca nell’estate 2020

Dove andare in vacanza nell’estate 2020? A causa del Coronavirus la situazione appare ancora incerta, ma dal numero di richieste arrivate in redazione possiamo affermare con certezza che la vacanza in barca quest’anno sarà gettonatissima. 

Avere un’imbarcazione non sarà necessario: basterà noleggiarla presso un operatore charter. Barca a motore, barca a vela, catamarano, gommone: avrete l’imbarazzo della scelta, senza dovervi impegnare con un acquisto e con tutte le spese accessorie.

Sono tantissime le ragioni per cui andare in vacanza in barca, dal piacere di pescare in mezzo al mare, allo splendido spettacolo dei tramonti visti dall’acqua. Dovendo fare una selezione, abbiamo individuato 5 buoni motivi per cui scegliere questo tipo di vacanza. Va da sé che quest’anno la sicurezza è determinante: la barca per sua natura isola l’equipaggio in mare e perciò diventa l’ideale per le ferie ai tempi del Coronavirus. Nell’estate 2020, uniremo quindi l’utile al dilettevole.

1. Godere dello spettacolo della natura. Uscire in mare con un’imbarcazione consente di raggiungere spiagge e calette altrimenti inaccessibili. Non fatevi sfuggire l’occasione di entrare in una grotta marina o di fare il bagno in una spiaggia deserta!

cala gonone

2. Riscoprire le meraviglie del proprio territorio. Non volete trascorrere troppo tempo fuori? No problem! La vacanza in barca è indicata anche per un weekend fuori porta all’insegna del relax. La vostra famiglia vi ringrazierà! Vi ricordiamo in ogni caso che fino al 3 giugno la navigazione è ammessa solo all’interno della propria Regione.

3. Trascorrere una vacanza sicura. Una volta in mare, lontano da tutto e da tutti, sarà facile mantenere le distanze di sicurezza: le uniche persone con cui sarete in contatto saranno i vostri cari, potrete raggiungere spiagge poco affollate e fare il bagno al largo. Vi ricordiamo che ormeggiando in rada, dovrete tenervi a 300 metri dalla costa. Se ci sono altre barche, dovrete rispettare la distanza di almeno 2 metri tra una barca e l’altra.

Volete noleggiare una barca con skipper? Nessun problema: lo skipper rimarrà alla distanza interpersonale di un metro e utilizzerà i dispositivi di protezione. La salute dell’equipaggio sarà monitorata. Gli operatori charter, inoltre, sottopongono le imbarcazioni alle procedure di sanificazione dopo l’uso, anche in caso di noleggio ad ore.

isola d'elba

4. Approfittare delle promozioni dell’estate 2020. Per rilanciare il turismo, fiore all’occhiello del nostro Paese, tantissime aziende hanno lanciato speciali promozioni: dagli sconti sulle vacanze in charter e sui motori marini, alle convenzioni tra i porti. 

5. Osservare i fondali e la fauna marina. Per gli amanti dello snorkeling e della subacquea, l’estate 2020 sarà indimenticabile. Il lockdown ha favorito la riduzione dei livelli di inquinamento e la natura si è riappropriata dei suoi spazi: in diverse zone d’Italia si sono quindi registrati avvistamenti di delfini, capodogli, verdesche, tonni. La barca vi darà l’opportunità di immergervi al largo, regalandovi uno spettacolo unico ed emozionante. Se siete fortunati, potrete inoltre ammirare, direttamente dalla vostra barca, le acrobazie mozzafiato delle balene.

delfini

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy