• English Italian
Potocco_ANFORA_

Nuove finiture materiche per il tavolo Anfora di Potocco, disegnato da Alexander Lorenz

Uno spiccato effetto materico che crea uno stile contemporaneo. Una resa pragmatica ed emozionale diversa quella che coinvolge il restyling del tavolo da pranzo Anfora di Alexander Lorenz disegnato per l’azienda italiana Potocco.

Anfora

Presentato nel 2017, Anfora viene riproposto quest’anno in due nuove versioni che lo trasformano attraverso inedite finiture dei colori Antracite e Light Grey. L’iconica base, la cui forma si ispira all’antico vaso greco che ne determina il nome, è ora disponibile dunque sia in marmo che nella nuova variante in quarzo resinato.

 

Potocco_ANFORA_

Potocco_ANFORA_

 

Il piano

Abbinato alle nuove basi è possibile scegliere un piano, disponibile in due dimensioni, in vetro bronzo o in due differenti marmi, Bianco Carrara che si contraddistingue per la lucentezza, e il nuovo Grigio Carnico, dal colore intenso e attraversato da importanti venature che si alternano per creare splendidi motivi decorativi. Anfora è un progetto dall’estetica ricca e dalle proporzioni equilibrate, destinato ad essere il protagonista e il fulcro di una sala da pranzo elegantemente senza tempo. La struttura monolitica che ne determina il carattere deciso è addolcita da morbide curve che richiamano il movimento di una figura danzante, una linea elegante e sinuosa che ne disegna il profilo.

Potocco_ANFORA_

L’azienda

Fondata nel 1919 da Domenico Potocco a Manzano (UD), da piccola bottega artigiana destinata alla produzione di sedie, Potocco è stata protagonista di un’evoluzione aziendale e produttiva importante, trasformandosi in una vera e propria realtà industriale specializzata nella produzione di arredi per la casa e il contract, adatti sia agli ambienti indoor che outdoor. Una storia di eccellenza manifatturiera che attraversa tutto il secolo scorso per approdare nel nuovo millennio in modo solido, attraversando un percorso di crescita che, dalla partecipazione al primo Salone del Mobile in qualità di socio fondatore, ha portato Potocco a collaborare con rilevanti firme del design internazionale e a conquistarsi una posizione di rilievo come eccellenza del Made in Italy e contando su una solida e vasta rete di distributori e all’apertura delle divisioni Potocco USA e Potocco Asia-Pacific.

Potocco SpA

www.potocco.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy