• EnglishItalian

Belli fuori e dentro: l’arte dell’arredo in&out di Sabrina Monte-Carlo

Lusso, glam e tendenze. Se avete bisogno di tutto questo per arredare, o riarredare, il vostro yacht, la vostra casa o il vostro jet, c’è bisogno che vi rivolgiate a chi ha competenza, passione e gusto per farlo. Sabrina Monte-Carlo, nome ormai noto nella decorazione su misura di interni ed esterni, ed il suo team, sono probabilmente la scelta giusta. 21 anni di esperienza che hanno portato questo famoso marchio a lavorare con i migliori designer per arredare oltre 90 tra i più grandi yachts al mondo, numerosi jet privati e moltissime ville in Francia e chalets sulle Alpi Svizzere.
Un team tra consulenti commerciali, designer e architetti che lavorano per creare ambientazioni uniche, esclusive e mai banali. 54 brand di alto target dai quali carpire lo stile giusto per ciascun cliente.

E’ così che il ponte principale di un mega yachts assume un’ambientazione fiabesca, o moderna, o barocca, o mediterranea, o etnica, o minimal: in ogni caso seguendo sempre gli ultimi trend della moda. Oltre ad arredare con stile, anche l’arte dell’accoglienza è molto quotato: le consulenze vanno, infatti, da elementi di arredo alla tavola, sempre allestita con classe ed eleganza.

Quanto alle ultime tendenze è curioso scoprire come lo stile sfarzoso che negli ultimi 10 anni imperversava, abbia lasciato il posto ad uno stile più minimal: “Negli ultimi 10 anni – ci dice Sabrina Monteleone-Oeino – si è vista una transizione da un look più barocco ed eclettico – con l’utilizzo di pelli e pellami per il rivestimento ad esempio delle poltrone antiche Louis – a un look più minimalista e autentico, che è proprio quanto sta accadendo ora”. Scopriamo così che il must have della stagione winter 2017-2018 sono le pelli e le pellicce, preferibilmente in versione eco “La pelliccia – dice ancora Sabrina – può essere un argomento tabù – tuttavia, oggi abbiamo a disposizione tante fantastiche opzioni eco, che ci consentono di non dover usare la pelle vera di animale per ottenere lo stesso look”. Per ravvivare e svecchiare poltrone e divani è possibile scegliere tra un carnet di soluzioni, eco e non, davvero consistente.

Se si prediligerà una soluzione eco, sempre più opportuna, la resa finale non subirà modifiche poiché le nuove tecnologie hanno portato a tessuti estremamente morbidi dalle consistenze impalpabili, raffinatissime e di grande moda. 

Nel caso in cui gli elementi di pelle e pelliccia naturale siano elemento indispensabile per il cliente, l’azienda offre comunque una selezione ampia e soprattutto di provenienza controllata.
Quattro gli showroom, di cui 3 a Montecarlo e uno di nuova apertura, ed uno a St-Jean-Cap-Ferrat: quattro templi della moda in cui perdersi tra divani, lampade, stoviglierie e dove scovare una miriade di cuscini, plaid e tappeti in pelliccia e similare. “Quale esperienza migliore per rannicchiarsi in un morbido e caldo plaid di pelliccia su un divano o a letto e godersi un buon libro?”.
Uno stile unico, tanto da consigliare per pavimenti, come per poltrone le pregiate lane dell’Irlanda o della Mongolia, lunghe oltre 15 cm e arricciate che donano un effetto nuvola sulla quale camminare o accoccolarsi.
Chic, glam, patinati, eleganti: gli show room di Sabrina Monte-Carlo sembrano essere fini bomboniere dove osservare il proprio desiderio di vivere il lusso che diventa arte.

SABRINA MONTE-CARLO
www.sabrinamontecarlo.com
contact@sabrinamontecarlo.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy