• English Italian

Svelato il 52m Supply Vessel Yacht di Rossetti Superyachts

Il concept 52 metri Supply Vessel di Rosetti Superyachts è stato sviluppato in collaborazione con il designer italiano Giovanni Griggio di Phi Design Lab. Dopo l’annuncio avvenuto allo scorso Monaco Boat Show, il Cantiere ha deciso di svelare ulteriori particolari.

“Per trasmettere un valore aggiunto a questo concept –  ha dichiarato Giovanni Griggio – ho deciso di aggiungere elementi di design caratterizzati da una struttura biomimetica sul fianco dello scafo e in diversi ambienti interni, ispirandomi alla nervatura delle foglie. La natura dà sempre molti spunti, soprattutto a livello strutturale e noi possiamo sempre imparare”.

Il layout è completamente personalizzabile per assecondare le esigenze dell’armatore: il garage poppiero, per esempio,  è trasformabile in beach club con una superficie di ben 80 mq. A prua di quest’area è stata predisposta una palestra e una spa, con sauna e bagno turco, illuminata di luce naturale che filtra dalla piscina con fondo vetrato, posta sul ponte superiore.

Il ponte poppiero è sviluppato in 142 mq e accoglie un helipad o una piscina, con solarium e zona living.
“La nostra vocazione all’esplorazione si conferma anche nella scelta di proporre un layout innovativo con un carattere più marcato – ha sottolineato Fulvio Dodich, Partner & Ceo di Rosetti Superyachts – progettato da un giovane designer che si impone per creatività e spirito di iniziativa. Il mercato ha reagito bene a questo progetto che sta suscitando un forte interesse e nel quale noi crediamo molto”. 

Una porta scorrevole divide il ponte dal salone per creare un unico grande open space. Il salone ha un’area living centrale e un layout asimmetrico sui due lati, con una chaise longue a tutta ampiezza sul lato sinistro e due poltroncine a dritta.

La suite armatoriale è a tutto baglio con cabina armadio walk-in, studio privato, bagno con doppio accesso e hammam privato.

Nel ponte inferiore il layout prevede 4 cabine doppie per gli ospiti.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy