• English Italian

Studioart: atmosfere di design con i rivestimenti murali in pelle

Situata nel cuore del distretto internazionale della concia nel vicentino, Studioart è una giovane impresa specializzata nella produzione di pelli per la decorazione di interni. Alla guida dell’azienda i fratelli Nadia e Gianfranco Dalle Mese, che hanno portato avanti l’antica Conceria Montebello fondata dal padre nel 1967. L’attenzione alle tendenze contemporanee, all’innovazione e alla sostenibilità ambientale, unita all’impiego di materie prime pregiate e alla cura nelle lavorazioni, rappresenta la chiave del successo di Studioart, divenuto uno dei maggiori player nel panorama della decorazione d’interni, residenziali e navali.

La ricca collezione di pellami vanta diverse tipologie di materiali, dai più resistenti, pensati per spazi ad uso pubblico, ai più preziosi, caratterizzati da effetti perlati e finiture ricercate. Innumerevoli le colorazioni, che permettono di assecondare i gusti e le esigenze di una clientela molteplice e variegata.

Accanto alle pelli destinate ai rivestimenti, anche una linea di complementi d’arredo, che comprende una cuscineria dai motivi ricamati e tappeti con cui Studioart esplora nuovi stili e nuove combinazioni, lasciando ampio spazio alle possibilità di personalizzazione. I tappeti Pezzara rievocano l’antica tradizione tessile del Sud Italia, basata sulla tessitura a telaio di pezzi di stoffa di recupero: così come allora, questa collezione nasce da un processo artigianale che, tramite una lavorazione eco-compatibile, consente di ottenere tappeti unici, realizzati con pelli tagliate, tessute a mano e tinte in bottale con coloranti all’anilina.

La grande abilità dei fratelli Dalle Mese di reinterpretare in maniera assolutamente inedita i trend del design internazionale è espressa appieno nel “Leatherwall”, un particolare rivestimento murale in pelle per abitazioni, hotel di lusso, ristoranti e yacht, che in questo modo risultano permeati da un’atmosfera raffinata ed esclusiva. Due le collezioni di Leatherwall lanciate all’inizio dell’anno, in occasione del Paris Déco Off: l’una è “California Dreaming”, frutto della collaborazione con il designer statunitense Adam Hunter, l’altra, “Aero”, ha visto la luce grazie al contributo di Grove Studio, un gruppo di giovani designer texani.

Mentre la prima è il risultato di un’innovativa tecnica di stampa digitale che produce inaspettati effetti destrutturati e pixelati, la seconda trae ispirazione dal mondo delle auto d’epoca sportive degli anni Sessanta, creando originali accostamenti materici tra pelli pregiate e metalli sofisticati, dal gusto rétro.

Nella loro straordinaria varietà, tutti i manufatti realizzati da Studioart sono percorsi da un unico fil rouge: un sapiente connubio di geometrie, colori, texture e formati, che danno vita ad un’eleganza leggera e al contempo sofisticata, dal forte impatto visivo.

Studioart presenterà la nuova collezione in occasione del Monaco Yacht Show 2019 in programma dal 25 al 28 settembre 2019.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy