• English Italian
3 giugno

Spostamenti tra le regioni: via libera a partire dal 3 giugno

Via libera agli spostamenti tra le Regioni dal 3 giugno,  anche per l’apertura dei confini nazionali ai paesi europei. Per i paesi extra UE resta per il momento confermata quella del 15 giugno. Cade così l’ipotesi della riapertura scaglionata. 

giuseppe conteGli spostamenti tra le Regioni saranno consentiti liberamente a partire dal 3 giugno: ci si potrà quindi spostare per turismo o per far visita ad amici e parenti senza la necessità di compilare l’autocertificazione. Fino al 2 giugno rimane comunque vietato uscire dal territorio regionale con mezzi pubblici e privati, a meno che non ricorrano comprovati motivi di lavoro, di salute o di assoluta necessità.

La decisione è stata assunta dopo la conferenza Stato-Regioni. Determinanti i dati elaborati dall’ISS sull’andamento epidemiologico: 21 gli indicatori presi in considerazione dal report, tra cui l’indice di contagio (Rt), che continuerà ad essere costantemente monitorato. Nel corso della conferenza stampa, il Presidente del Consiglio ha rinnovato l’invito a non abbassare la guardia, a non creare assembramenti e a rispettare le norme sul distanziamento sociale.

charterDal 3 giugno sarà dunque possibile tornare a navigare anche al di fuori della propria regione: ripartono così a pieno titolo anche il charter e il turismo nautico, seppure con le limitazioni necessarie a evitare la diffusione dei contagi.

Dal 3 giugno riaprono infine anche le frontiere, ma solo per chi arriva dagli Stati membri dell’Unione Europea, dai Paesi dell’area Schengen e dal Regno Unito. 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy