• English Italian
skyview chalets

Skyview Chalets: dormire sotto un tetto di stelle tra le Dolomiti

Incastonati tra le Dolomiti, gli Skyview Chalets offrono una vista mozzafiato sul lago di Dobbiaco. Non si tratta però di semplici chalet: i futuristici glass cube del Toblacher See regalano un’immersione totale nella natura, nei suoi colori e nel suo silenzio. Le enormi vetrate annullano il confine tra interno ed esterno e dormire sotto un tetto di stelle, mentre la neve cade dal cielo, non è più solo un sogno.

skyview chalets

12 glass cube che ricordano il deck di una nave, realizzati da maestranze locali impegnate a reinterpretare il tradizionale concetto di chalet in senso ultra-contemporaneo, utilizzando stoffe e legni del territorio: questo il progetto che il talentuoso architetto Paolo Scoglio ha realizzato per Andreas Panzenberger, affermato fotografo e titolare degli Skyview Chalets.

La struttura, inaugurata lo scorso giugno, sorge sul Lago di Dobbiaco, a pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo, al confine tra il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e quello di Fanes-Sennes-Braies: un luogo per rilassarsi e ritrovare se stessi. Ogni glass cube vanta una spa privata con sauna ad infrarossi (oppure una jacuzzi nel terrazzo panoramico, nella versione deluxe), ideale dopo una ciaspolata o un’escursione in sci; contribuisce al relax la presenza di trucioli di cirmolo, noti per l’effetto di riduzione del ritmo del battito cardiaco.

skyview chalets

La colazione bio, con prodotti locali, viene servita in camera ogni mattina, mentre presso il ristorante “Il Fienile” è possibile gustare specialità altoatesine, preparate con ingredienti a Km 0 e reinventate con passione e creatività da un cuoco siciliano. La struttura, dotata anche di una cantina con enoteca e cella frigo, ospita masterclass settimanali con più sommelier ed esclusive degustazioni.

Numerose le attività da praticare in ogni stagione. L’inverno offre l’imbarazzo della scelta, tra escursioni invernali con e senza ciaspole, una pista di fondo che passa proprio per il Lago di Dobbiaco e un servizio di trasporto che ogni mezz’ora permette di raggiungere gli impianti di risalita per l’area sciistica Tre Cime Dolomiti e quella di Plan de Corones.

D’estate, i laghi dolomitici, i parchi naturali e i percorsi di jogging sono una garanzia per tutti gli appassionati di escursioni a piedi e in bicicletta, in luoghi di culto come Prato Piazza, Val Fiscalina, Monte Serla, Croda dei Baranci, Croda Bagnata, Monte Specie, Monte Piano. Assolutamente indimenticabile la camminata all’alba sul Corno di Fana. Per chi, invece, non rinuncia alla mondanità, Cortina d’Ampezzo è a soli 30 minuti di auto.

skyview chalets

Dotati di certificazione ambientale, gli Skyview Chalets sono eco-friendly e pet-friendly: i cani non solo sono ammessi, ma vengono coccolati con un trattamento speciale, che include lettino, cibo biologico e doccia dedicata.

SKYVIEW CHALETS
Tel. +39 0474 973 138
www.skyview-chalets.com
chalets@toblachersee.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy