• English Italian

Al via la stagione sciistica: Val Gardena nelle Dolomiti

Tra splendidi paesi, locande rustiche e hotel esclusivi, con molte opportunità legate al comfort e relax, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la Val Gardena è il luogo ideale per organizzare la propria vacanza sia nei mesi estivi che invernali.


Situato nel cuore delle Dolomiti, il comprensorio Val Gardena/Alpe di Siusi (compreso Il Sellaronda), con i suoi percorsi escursionistici ed oltre 500 km di piste, è da sempre la valle degli sportivi e il paradiso degli sciatori. La stagione sciistica è aperta dal 6 dicembre, all’insegna dell’innovazione tecnologica. L’area si distingue non solo per i panorami mozzafiato, ma anche per l’impiego di tecnologie all’avanguardia. Da quest’anno, infatti, il comprensorio sciistico è in grado di offrire agli utenti nuove infrastrutture, quali la seggiovia Mezdi all’Alpe di Siusi – sostituita con una nuova struttura a sei posti più comoda e veloce – e una nuova baita sulla Saslong, sui prati Ciaslat. Anche le piste da sci, in particolare quelle del Col Raiser e del Mont de Sëusa, sono state oggetto di miglioramenti tali da assicurare elevati standard di sicurezza e prestazioni. Grazie ad un capillare sistema di innevamento artificiale che copre circa il 98% delle piste, la neve sarà garantita per tutta la stagione, fino all’8 aprile 2019.


Non a caso la valle rientra nei “Leading Mountain Resorts of the World”, ovvero nelle migliori località di montagna a livello mondiale, proprio per l’eccellente qualità dei servizi offerti. Adatta a tutta la famiglia, la Val Gardena dispone di parchi divertimenti e piste di ogni grado di difficoltà. Si segnalano in particolare:

– Il Sellaronda, che, con 26 km di percorso intorno al massiccio del Sella, è famoso in tutto il mondo per la vista incredibile che offre sulle Dolomiti;
– La Saslong, che, seppur più breve (si tratta di 3.4 km per 839 metri di dislivello), ospita ogni anno nel periodo prenatalizio una delle più importanti gare di discesa della Coppa del Mondo;
– La nota pista di discesa Cir, ove più di cento anni fa venne disputata la prima gara ufficiale di sci.

Per gli amanti della “dolce vita”, si consiglia il comprensorio del Col Raiser/Seceda, dove è possibile non solo dedicarsi agli sport invernali, ma anche rilassarsi al sole in terrazza e gustare la cucina locale all’interno dei sedici rifugi che s’incontrano lungo il percorso. Da non perdere anche i mercatini natalizi e gli eventi notturni, specialmente lo sci di fondo al chiaro di luna e le cene in montagna.

DOLOMITES Val Gardena
Tel. +39 471777721
www.valgardena.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy