• English Italian
Sergio Davì testimonial Seacily

Seacily 2020 evento rinviato

Aggiornamento del 25/10/2020

Seacily 2020, il Salone Nautico di Palermo è stato rinviato ad ottemperanza alle misure restrittive per il contenimento della pandemia COVID19 adottate dal recente DPCM 18 ottobre 2020 e successivo DPCM 25 ottobre 2020.

Sergio Davì sarà testimonial di Seacily 2020, il Salone Nautico di Palermo che si terrà dal 29 ottobre al primo novembre.

Sergio Davì testimonial Seacily

Le avventure di Sergio Davì

Il gommonauta palermitano Sergio Davì, che nel 2019 è entrato nella storia della nautica percorrendo più di 6 mila miglia nautiche in 20 tappe, impiegando ben 3 mesi in mare e 330 ore di navigazione in gommone da Palermo a New York, ha annunciato in un evento stampa la nuova sfida prevista nell’autunno/inverno 2021-2022: da Palermo a Los Angeles, una traversata in solitaria di 10.000 miglia nautiche.

La Ocean to Ocean RIB Adventure (Palermo-Los Angeles) la intraprenderà, come la precedente missione, con un gommone (RIB) Nuova Jolly da 10 m con due motori fuoribordo Suzuki e una strumentazione elettronica fornita da Simrad Yachting.

Sergio Davì testimonial Seacily

Seacily 2020

Sergio Davì è un esperto di navigazione oceanica, presidente e fondatore dell’associazione nautica CiuriCiuriMare (CCM) e sarà Testimonial di Seacily 2020.

Durante il Salone Nautico di Palermo, che si terrà presso il Marina Villa Igiea, sarà possibile salire e fare un giro a bordo del gommone protagonista della Ice RIB Challenge (Palermo-New York) direttamente con “il comandante”, Sergio Davì.

Il presidente di Assonautica Palermo, Andrea Ciulla, commenta così: “Avere Sergio Davì come testimonial di Seacily è per noi motivo di grande orgoglio e testimonianza della bontà del nostro progetto. Un siciliano come Davì che, con le sue imprese ha portato la Sicilia nel mondo, non può che rappresentare al meglio l’anima del Salone, che è quella di valorizzare il comparto della nautica siciliana e di tutto ciò che vi ruota intorno”.

Sergio Davì testimonial SeacilyIl decimo anniversario di CCM

In programma ci sarà anche un incontro importante dove Sergio Davì ripercorrerà con le immagini i suoi primi dieci anni di avventure, iniziate nel 2010 con la traversata invernale da Palermo ad Amsterdam, seguita poi da:

  • Palermo-Capo Nord nel 2012 (Nordkapp RIB Mission);
  • Palermo-Recife nel 2017 (Ocean RIB Experience);
  • Palermo-New York nel 2019 (Ice RIB Challenge).

Durante quest’ultima sono state effettuate ricerche molto importanti sulle microplastiche in collaborazione con Suzuki, CNR, Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Sicilia e con l’aiuto dell’ATeN-Center dell’Università degli Studi di Palermo per l’analisi dei dati raccolti.

Davì ha raccontato due di queste sue sfide in mare nei libri “Palermo-Amsterdam 3000 miglia in gommone. Dai fiori di Sicilia ai fiori d’Olanda.” e “Io, il mare ed il mio sogno Atlantico”.

 

SEACILY 2020

www.saloneseacily.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy