• English Italian
Serena-Wines-1881

Serena Wines 1881, 140 spumeggianti anni di storia

Una bottiglia dalle linee delicate e sinuose in cui l’anno di fondazione dell’azienda, il 1881, lega insieme le cinque generazioni che da allora si sono succedute e che qui sono appunto rappresentate da una spirale composta da cinque linee che legano il nome Serena. Serena Wines 1881, dunque.

Serena Wines 1881
Hanno atteso il loro 140° anniversario per lanciare il nuovo brand Serena 1881 e lo hanno fatto in grande stile: con il contributo dell’Accademia delle belle Arti di Venezia. Gli studenti hanno partecipato ad un contest la cui sfida era rappresentare l’azienda attraverso un nuovo package.
Obiettivo raggiunto: elegantissima e sinuosa la bottiglia accoglie e conserva l’oro delle campagne venete e delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, territorio che dal 2019 è patrimonio UNESCO.
Tra i maggiori player nazionali ed internazionali, Serena Wines 1881 è dedita proprio alla produzione del Prosecco DOC e DOCG e di vini fermi o frizzanti bianchi, rossi e rosé.

Serena 1881
La continua capacità di innovazione, le politiche aziendali lungimiranti e un turnover generazionale che ha saputo cavalcare i tempi, che negli ultimi 140 anni sono radicalmente cambiati, l’ha condotta al prestigio e alle dimensioni attuali. In questa ottica Luca Serena, Amministratore Delegato alla guida dell’azienda insieme al padre Giorgio – vicepresidente del Consorzio di tutela della DOC Prosecco – ha pensato nell’anno di un così importante anniversario, di lanciare un nuovo brand, al posto del noto Terra Serena marchio dedicato principalmente al canale Horeca. L’evento di presentazione del nuovo marchio, Serena 1881, ha coinvolto ospiti e celebrità sportive ed è stata l’occasione per ripercorrere i 140 anni di storia dell’azienda, dei suoi valori, richiamando alla memoria gli episodi salienti e gli avvenimenti storici attraversati in quasi un secolo e mezzo di attività.
Ispirati da un territorio ricco di storia, quello veneto, ed estremamente votato alla coltura e cultura vinicola, Serena Wines 1881 ha inserito all’interno della nuova linea, Serena 1881 presentata a metà giugno, il nuovissimo Prosecco DOC Treviso Brut Nature. É l’aperitivo ideale per chi ama il prosecco nella sua versione più secca.

Serena 1881

Un vino dal colore giallo paglierino, estremamente brillante e con riflessi verdi. Il gusto è secco, fresco e armonico nei bouquet di mela gialla, fiori di acacia e sentori floreali. Perfetto per aperitivi e antipasti, non dimenticate di servirlo tra i 6 e i 7 gradi. Nella vasta gamma di proposte di Serena 1881 non può mancare un prosecco DOC rosé dal carattere tutto estivo, dai profumi floreali di fiori bianchi e rossi, accompagnati da note fruttate di mela, pera e sentori di frutti rossi come fragola e lampone.
Rabosello, sempre della linea Serena 1881, è perfetto in ogni momento della giornata. E’ un vino frizzante di colore rosato brillante e dai riflessi rosso ciliegia. Richiama l’uva del vigneto e i piccoli frutti rossi come il lampone e la fragola. Rabosello proviene da uve venete ed in particolare dal Raboso, antichissima e autoctona varietà trevigiana. Fresco, acido e brioso è proposto in versione rosato frizzante per sottolinearne esuberanza, freschezza e fragranza.
Prosecchi, vini frizzanti, rossi, champagne, rosé: l’importante è bere responsabilmente e di qualità.
Serena 1881 è dedicata a “chi sa scegliere” ed è, come scrivono tramite i canali social “Una linea intrisa di valori. Serena 1881 celebra le nostre 5 generazioni, in un cammino che dedichiamo a voi”.

SERENA WINES 1881 S.R.L.

Via Camillo Bianchi, 1
31015 Conegliano (TV)
Tel. +39 0438 2011
www.serenawines.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy