• English Italian

Sanlorenzo al Miami International Yacht Show 2019 con l’SX76

Il cantiere Sanlorenzo, tra i maggiori produttori al mondo di yacht e superyacht, è stato tra i protagonisti del Miami International Yacht Show, in programma dal 14 al 18 febbraio 2019, con il nuovissimo crossover SX76. Tra i modelli in esposizione anche gli yacht SL78, SL86, SL106 e SD112.

Presentato in anteprima al Cannes Yachting Festival 2018, l’SX76 è il modello più piccolo della gamma ed è il frutto di una sapiente sintesi tra il classico fly-bridge e il crescente explorer.

Con questa imbarcazione il cantiere di Ameglia ha voluto proporre un’interpretazione innovativa degli spazi a bordo, mantenendo il tradizionale stile sobrio ed elegante che da sempre contraddistingue Sanlorenzo.

Le linee esterne sono firmate dallo studio Zuccon International Project, mentre gli interni sono stati curati da Sanlorenzo, che ha selezionato le morbide e calde note del legno.

Caratterizzato da un chiaro family feeling e da inedite soluzioni intelligenti, l’SX76 riproduce alcune caratteristiche dell’SX 88, che ha riscosso un notevole successo registrando ben 19 unità vendute fino ad oggi.

Come l’SX88, il nuovo SX76 vanta, infatti, grandi spazi aperti ed ampie finestrature che garantiscono un’efficace e ottimale comunicazione interno/esterno; la spiaggetta di poppa può trasformarsi in un beach club di quasi 18 mq, mentre il ponte di coperta può accogliere un tender, una moto d’acqua e qualsiasi toy.

L’SX76 è ispirato all’SX88 anche nel concept, che vuole assicurare all’armatore e ai suoi ospiti la massima vivibilità: la zona prodiera del ponte di coperta offre un’area pensata per il relax e la convivialità ed è convertibile in una zona pranzo ombreggiabile con tendalino. Al contempo estetica e funzionalità risultano perfettamente integrate: lo scafo con prua alta, oltre a conferirle un aspetto importante, fa dell’SX76 una barca capace di fronteggiare ogni evenienza.

“Per il mio modo di vedere – dichiara Bernardo Zuccon – SX76 è una splendida interpretazione del rapporto tra l’uomo e il mare. Andare in barca massimizza questo rapporto e le barche pensate per vivere a stretto contatto con il mare sono le barche giuste. La gamma SX spinge al massimo questo rapporto. Il nostro lavoro è consistito nello sfruttare al massimo lo spazio e nel garantire, scendendo di dimensione, un equilibrio formale senza perdere quello funzionale. La sfida su SX76 è stata di ottenere le stesse funzioni del maggiore SX88 senza alterarne gli equilibri stilistici. È un’espressione di sintesi del mitico e banale rapporto forma/funzione”

Il Cantiere prenderà parte al Boat Show di Miami con uno stand completamente nuovo progettato dall’art director Piero Lissoni: si tratterà di uno spazio all’insegna della massima eleganza, leggerezza e discrezione formale, secondo l’inconfondibile cifra stilistica sia del designer sia di Sanlorenzo.

Scheda Tecnica:
Lunghezza f.t. 23,75 m
Larghezza 6,60 m
Velocità massima 22 nodi
Velocità di crociera 20 nodi
Immersione a pieno carico 1,65 m
Capacità serbatoio carburante 4.500 l
Capacità serbatoio acqua 1.300 l
Motorizzazione 2 x IPS3 1050 Volvo Penta S13B (800 HP)
Sanlorenzo Yacht

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy