Sacs Rebel 47
Nuova gamma per il Cantiere Sacs che in collaborazione con Christian Grande presenta il nuovo Rebel 47. Dal primo sguardo si nota subito il tocco del designer che ha esaltato le linee dello Strider nel look, nella scelta dei materiali e nel layout.
L’obiettivo era quello di concepire un rib dalle forme decise, con un’estetica pulita e con una forte innovazione tecnologica senza compromettere prestazioni e sicurezza.
“Progettando Rebel – ci spiega Christian Grande – ho voluto creare uno strappo, più concreto che provocatorio, con gli schemi usuali, e per farlo ho da subito pensato al concetto di “ribelle”, di predatore solitario o parte di una elitaria tribù … una tribù che non si adegua, che non si piega alle convenzioni né che vuole con queste convivere.
Quando penso a Rebel, e ai suoi futuri fratelli maggiori o minori, è proprio l’idea di un codice tribale, di un circolo chiuso, di una forte tribù, appunto, quella che per prima mi ha ispirato e che ispirerà i modelli futuri”. Sacs Rebel 47 ha solidi tubolari a sezione D, non gonfiati ad aria, ma ricavati da un innovativo composto di schiume modellabili e materiali plastici hightech anticollisione, rivestiti in Neoprene Hypalon.
Il risultato è una maggiore stabilità sia in navigazione che con battello fermo, un’imbattibile durata e una guida protetta e asciutta.
Sacs prevede due versioni per questo 47 piedi: una “Protected Version” ed una “Mediterranean” caratterizzata da un layout classico all-in-line. Quest’ultimo layout ha bordi alti e un ampio parabrezza “U shaped” che permette agli ospiti di godersi il gommone nel comodo salottino. Inoltre un angolo bar unito ad un’accogliente decor, completo di macchina per il ghiaccio, frigoriferi e di una piastra di cottura (disponibile in tutte le opzioni), è nascosto all’interno di un mobile elegante, funzionale e moderno.
Le zone di passaggio sono molto larghe grazie ai tubolari “D-Shaped”. A prua la zona relax ha due chaise-longues. La plancetta di poppa può essere, in optional, nella versione idraulica. Il prendisole ha un ampio gavone che può contenere una serie di toys o un tender piegato.
Sottocoperta l’altezza è di tutto rispetto e l’ambiente è molto raffinato grazie all’armonia cromatica tra la luce del legno di rovere e il colore scuro del wengè.
La cabina armatoriale, posta a poppa, ha un letto queen size; mentre a prua è disposta la seconda cabina doppia dotata di bagno con doccia e wc separato.
SCHEDA TECNICA – SACS REBEL 47
Lunghezza f.t. 14,10 m
Lunghezza di omologazione 12,70 m
Larghezza massima 4,48 m
Pescaggio 0,70 m
Peso a secco senza motori 9 t
Peso con motori standard 10,5 t
Potenza massima installabile 825 kW
Capacità serbatoio carburante 2x 750 l
Capacità serbatoio acqua 220 l
Portata persone 16
Posti letto 4
Categoria di omologazione CE B
Prezzo a partire da € 490.000,00
Sacs
www.sacsmarine.it
Christian Grande DesignWorks
Via Ghidiglia, 6/a 43122 Parma
Tel +39 0521 508696
www.christiangrande.com
info@christiangrande.com