• English Italian
Porto di Pisa

Porto di Pisa

Ad appena 10 minuti di auto dalla città di Pisa e ad un’ora dalla splendida Firenze, posto sulla riva sinistra del fiume Arno si trova il Porto di Pisa, proprio al centro della costa toscana.

Porto di Pisa

Il porto si colloca nel mezzo dello splendido panorama delle Alpi Apuane a nord e delle isole dell’arcipelago toscano a sud, nel cuore di un territorio tra i più belli e ricercati al mondo, e all’interno del Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, la più vasta area naturale della Toscana. 

Importante porto commerciale e militare, porto pisano era molto attivo e conosciuto già nel III e II secolo a.C., prima della nascita di Roma.

Adiacente al marina è disponibile il servizio pubblico di collegamento verso Pisa, Tirrenia e Livorno. Si trova a soli 5 minuti dall’uscita autostradale di Pisa Centro e si raggiunge in meno di un quarto d’ora anche dal vicino Aeroporto Galileo Galilei.

Porto di Pisa

I servizi del Porto di Pisa

I 354 posti barca da 8 a 50 metri con assistenza all’ormeggio per 365 giorni all’anno, dalle 7 alle 22 sono dotati di 500 posti auto riservati, di cui 250 coperti e con vigilanza h24 con operatori e telecamere a circuito chiuso.

Le colonnine, che erogano acqua ed energia elettrica con prese da 16 Ampère monofase a 500 Ampère trifase, sono provviste di attacco al sistema di prelevamento delle acque nere e internet a banda larga; mentre l’erogazione dell’energia elettrica è controllata tramite transponder che, contabilizzando individualmente i consumi, favorisce una maggiore equità degli addebiti.

Tutte le banchine e i pontili del porto sono attrezzate con manichette ad alta pressione per prevenire gli incendi.

Un porto moderno, al passo con i tempi, tecnologicamente avanzato e attento all’ambiente: dal 2017 è stato insignito della Bandiera Blu e nell’aprile del 2019 è stato il primo Porto Plastic Free d’Italia e dunque anche il primo ad essere inserito nell’elenco del Ministero dell’Ambiente che raccoglie imprese, enti e istituzioni che hanno adottato provvedimenti e promosso azioni di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento da plastica.

Il porto è interamente percorribile a piedi e passeggiando lungo il Molo Nord si giunge fino alla foce dell’Arno dove si apre uno scenario davvero suggestivo. Una pista ciclabile lo collega a sud a tutto il litorale pisano e ad est al centro di Pisa e alla famosa Torre Pendente.

Porto di Pisa

Relax e svago

La vita nel marina è da sempre molto vivace e il territorio circostante offre mille opportunità di svago.

Presso il Cosmopolitan Golf & Country Club, con 18 buche conti gue alle ulteriori 9 del Tirrenia Golf Club per un totale di 27 buche, si può giocare tutto l’anno e si può accedere a molti servizi dedicati come il Resort Rooms che si trova all’interno del lussureggiante giardino del complesso, gli appartamenti del Cosmopolitan Resort sono dotati di giardino o balcone, angolo cottura, impianto di climatizzazione autonomo, TV SAT, internet Wi-Fi, parcheggio privato e noleggio bici.

Nel periodo estivo sono fruibili molti sevizi:

  • piscina olimpionica
  • servizio navetta per lo stabilimento balneare, convenzionato, attrezzato con area giochi per bambini
  • ristorante self-service a pranzo e alla carta a cena
  • beach volley
  • sport acquatici
  • docce e lettini su richiesta
  • servizio lavanderia su richiesta
  • tennis e biliardo.

Il Porto di Pisa è situato all’inizio della zona commerciale di Marina di Pisa. Pasticcerie, pizzerie, gastronomie, studi medici, farmacia, supermercato, lavanderia, banche, servizi e attività commerciali varie, sono snodate su un percorso di circa 400 metri che dal porto arriva fino al lungomare di Marina di Pisa.

Il porto ospita anche il caratteristico ristorante situato in un’isola al centro della marina, in una location davvero affascinante e raffinata.

Coordinate

43° 40′ 37″ N – 10° 16′ 08″ E
Canale VHF: 74

PORTO TURISTICO DI PISA
MARINE RESORT SRL

www.portodipisa.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy