• English Italian

Pierremare e Yamaha presentano il gozzo ligure Cinqueterre

E’ il 2018. Una violenta mareggiata si abbatte sulle coste liguri distruggendo porti, stabilimenti, barche. I danni a beni pubblici e privati sono incalcolabili, ma a risentirne è l’intera economia locale, un’economia fatta di piccoli cantieri e rimessaggi. Pierremare e Yamaha si incontrano dopo la burrasca e decidono di supportare chi ha perso la propria imbarcazione, dando vita ad un package robusto, di facile manutenzione, all’insegna della praticità e della comodità. Nasce così il gozzo ligure Cinqueterre, motorizzato Yamaha con una potenza tra i 6 e i 25 hp (quindi senza obbligo di patente).

La scelta del gozzo non è certo casuale: nell’immaginario collettivo evoca il ricordo dei pescatori che andavano per mare a calare le esche; oggi è piuttosto il mezzo scelto da chi per il mare ha una passione genuina e verace e pratica la pesca a breve e medio raggio.

Il package proposto da Yamaha e il cantiere ligure Pierremare è pensato per chi vuole navigare con un budget contenuto, per chi cerca l’essenzialità senza rinunciare alla qualità e all’affidabilità, per chi ha la passione della pesca e ama andare alla scoperta di spiagge, coste e scogliere. Yamaha e Pierremare lanciano così il gozzo ligure Cinqueterre 4.80.

Entry level della gamma, Cinqueterre 4.80 (4,80 metri di lunghezza per 1,80 di larghezza) è un gozzo planante realizzato in vetroresina con scafo autosvuotante e un gavone centrale con capacità di 2 metri cubi. È prevista una versione pontata fino a prua che può essere personalizzata in teak. Grazie alle alette di planata la barca mantiene un assetto ottimale in tutte le andature. Di serie, a scomparsa all’interno della aletta di planata di destra, è montata la scaletta telescopica.

Il package è venduto in Liguria in esclusiva dalla rete di Concessionari Ufficiali Yamaha. La motorizzazione consigliata per prestazioni ottimali è quella con nuovo F20G a partire da €9.970 (IVA incl.), ma il package è disponibile già a partire da €8.350 (IVA incl.) con motorizzazione F6.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy