• English Italian
Pearl 62

Pearl 62

Il cantiere inglese è stato presente al Cannes Yachting Festival 2021 per la prima volta con l’intera flotta, composta da: Pearl 95, ammiraglia del cantiere, Pearl 80 e l’ultima nata Pearl 62, che ha fatto il suo debutto in Francia.

Il Pearl 62 è uno yacht familiare, facile da usare, divertente e con spazio e servizi per tutti. Uno yacht di 18 metri adatto alla famiglia, completo di ogni comfort caratterizzata da un look sportivo.

Il fly del Cantiere, contemporaneo, versatile e con tecnologie all’avanguardia, nasce ancora una volta dalla proficua collaborazione tra il pluripremiato architetto navale Bill Dixon e l’interior designer di fama mondiale Kelly Hoppen, MBE.

Pearl 62

ESTERNI

Partendo da poppa, lo yacht può essere dotato di una piattaforma bagno up & down opzionale che scende anche verso l’esterno per diventare una vera e propria terrazza sul mare. Lo specchio di poppa ha una panca incorporata che può essere utilizzata come seduta o come passaggio per un eventuale tender stivato e si solleva rivelando un garage per moto d’acqua che può essere allestito, in alternativa, come cabina equipaggio.

I gradini di dritta conducono al pozzetto di poppa dove si trova un grande tavolo con divanetto. Le porte in vetro che conducono al salone scorrono lateralmente e una finestra scorre verso il basso in modo che il pozzetto si apra sul salone per diventare un unico e grande spazio interno/esterno.

FLYBRIDGE

Il flybridge a tutta lunghezza è accessibile tramite una scala sul lato di dritta del pozzetto di poppa. Questo spazio ampio e versatile dispone di una postazione di guida con comandi joystick e touch screen Garmin. Accanto ai timoni ci sono ulteriori sedute che possono trasformarsi in prendisole.

L’hardtop, con una parte centrale apribile, è opzionale ma invece è di serie un mobile bar con frigorifero, lavello e griglia per barbecue. Di fronte al mobile bar c’è un divanetto e un tavolo da pranzo per otto persone.

L’armatore può allestire la sezione poppiera del flybridge a suo piacimento, con mobili o divani laterali. 

INTERNI

Kelly Hoppen propone 4 temi di stile degli interni per il Pearl 62: Modern, Studio, Taupe e Luxury. Tutti incorporano materiali che vanno dal marmo Calacatta al camoscio, in modo che gli armatori possano personalizzare lo yacht secondo i propri gusti.

Il salone ha ampie superfici vetrate che si estendono verso l’alto in modo da inondare di luce naturale tutti gli ambienti.

Partendo da poppa troviamo: una cucina completamente attrezzata con elettrodomestici, una scala privata che conduce alla cabina armatoriale, una zona pranzo e una zona giorno accanto alla timoneria interna.

I sedili della timoneria sono regolabili e si può scegliere di aggiungere una porta laterale ai timoni. Una seconda scala conduce alla cabina VIP e alle cabine doppie. I passavanti laterali conducono al ponte di prua dove gli ospiti troveranno un’ampia zona salotto completa di tavolo a scomparsa e prendisole con schienali regolabili. 

Il layout lo rende unico sul mercato per questa taglia in quanto prevede quattro comode cabine (oltre la cabina equipaggio o tender garage).

La cabina armatoriale a tutto baglio ha un bagno privato ed è accessibile tramite una scala privata e dispone di tutti i comfort. Le lunghe finestrature dello scafo consentono, inoltre, di godersi il panorama anche da sdraiati.

MOTORIZZAZIONE

Il Pearl 62 ha una propulsione Volvo IPS che offre prestazioni ed efficienza ottimali, mentre i comandi con joystick, il sistema di posizionamento dinamico e il display Garmin integrato rendono la navigazione facile e intuitiva. 

Il modello standard prevede una motorizzazione con 2 Volvo IPS 950 (725HP) e raggiunge una velocità massima di 33 nodi.

Il Pearl 62, con il suo look sportivo, le prestazioni al top e quattro comode cabine ospiti, è unico nella sua fascia di gamma e la garanzia completa di 5 anni, completa questa offerta sul mercato.

SCHEDA TECNICA PEARL 62

  • Lunghezza f.t. 18.61 m
  • Larghezza max 5.30 m
  • Pescaggio 1.59 m
  • Motorizzazione standard: 2x Volvo IPS 950; Opzione 1: 2x Volvo IPS 1050; Opzione 2: 2x Volvo IPS 1200
  • Dislocamento 32 tonnes
  • Velocità massima 32 nodi
  • Serbatoio carburante 2750 lt
  • Serbatoio acqua 800 lt
  • Cabine ospiti 4
  • Cabina Crew 1
  • Costruttore Pearl Yachts
  • Concept e design esterni Dixon Yacht Design
  • Interior design Kelly Hoppen MBE
  • Categoria omologazione B

PEARL YACHTS

www.pearlyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy