• English Italian
Azimut Yachts 53

Azimut Yachts 53: più spazio per crociere più lunghe

Entra nella Collezione Flybridge di Azimut il nuovo Azimut Yachts 53 piedi, modello che si distingue per le linee filanti, disegnate da Alberto Mancini, e per gli ampi spazi interni in stile contemporaneo. Un’imbarcazione con una carena planante, ideale per lunghe crociere con tutta la famiglia.

Azimut Yachts 53

Uno scafo studiato per avere maggiori volumi, grazie alla doppia motorizzazione IPS che riduce, inoltre, sia la rumorosità che i consumi (fino al 25% in meno rispetto ad una propulsione tradizionale in linea d’asse).

Con la propulsione da 725 cv IPS950, affidata a Volvo Penta, l’Azimut 53 raggiunge una velocità di crociera di 27 nodi e una velocità massima di 31 nodi.

Le operazioni di manovra sono semplificate con il joystick driving che garantisce la massima precisione di ormeggio e si attiva insieme al pilota automatico. Nell’imbarcazione è installato un sistema di interceptor automatici che permette di gestire l’assetto in navigazione. Garantisce, inoltre, il trim ottimale in ogni momento a vantaggio dell’efficienza dei consumi e della visibilità frontale.

Con i suoi 16,78 metri di lunghezza, l’Azimut Yachts 53 si posiziona nella fascia media di mercato per garantire crociere in compagnia e in piena comodità.

Azimut Yachts 53

GLI INTERNI

La zona giorno è disposta tutta su un unico piano: la cucina, posta all’ingresso, e la zona living sono infatti divise da un dislivello di appena 25 centimetri. Le vetrate laterali sono ininterrotte fino al parabrezza e senza montanti: caratteristiche che esaltano la sensazione di ampiezza e il senso di ariosità degli ambienti.

Gli interni sono firmati dall’Ufficio Stile Azimut e sottocoperta il layout prevede tre cabine dove troviamo, a centro barca, quella armatoriale a tutta altezza. Molti gli spazi dedicati allo storage oltre alla cabina armadio.

Nella lobby è stato ricavato lo spazio per poter installare una lavasciuga con ampio spazio storage senza togliere superficie alla terza cabina a letti gemelli. La ruota di prua, invece, parzialmente verticalizzata, consente di offrire una cabina Vip particolarmente agevole. Queste due cabine condividono lo stesso bagno. All’estrema poppa è disposto l’alloggio per il marinaio con il suo bagno.

Azimut Yachts 53

GLI ESTERNI DI AZIMUT YACHTS 53

Il pozzetto ha un divano ad L molto ampio, grazie alla sola scala di collegamento alla piattaforma bagno. Di fronte è stato progettato un mobile bar con ice maker.

Attraverso una scala, posta a destra del pozzetto, si accede al flybridge dove troviamo un divano a C che può accogliere fino a 10 persone. Inoltre, vi è un tavolo che all’occasione si può abbassare e nella zona di pilotaggio due poltrone separate.

Ad estrema prua c’è la zona solarium con ampie cuscinerie prendisole ideale anche per molte persone. L’allestimento del flybridge prevede inoltre un cucinotto attrezzato per il barbecue e un mobile bar.

Azimut Yachts 53

Le proporzioni tra scafo, coperta e fly sono perfette – ha dichiarato il designer Alberto Mancini è come se avessimo un flybridge flottante, che dà leggerezza e conferisce un aspetto dinamico, filante e pulito all’insieme”.

Funzionale, comoda, con elementi studiati in ogni minimo dettaglio: questi i propositi del cantiere di Avigliana che ha pensato ad una barca ideale per tutta la famiglia e l’Azimut Yachts 53 ha sicuramente centrato l’obiettivo.

Azimut Yachts 53

SCHEDA TECNICA AZIMUT YACHTS 53

  • Lunghezza f.t. 16,78 m
  • Lunghezza scafo incl. piattaforma 15,87 m
  • Larghezza massima 4,95 m
  • Immersione 1,41 m
  • Dislocamento a pieno carico 30 t
  • Capacità serbatoio carburante 2.400 l
  • Capacità serbatoio acqua 590 l
  • Cabine 3+1
  • Posti letto 6+1
  • Servizi 2+1
  • Motorizzazione 2xVolvo IPS 950 D11 725 Hp
  • Velocità massima 31 nodi
  • Velocità di crociera 27 nodi
  • Categoria omologazione CE B

AZIMUT YACHTS

www.azimutyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy