• English Italian
benetti oasis 40M

Benetti Oasis 40M: linee dinamiche, ampi spazi e design raffinato

Innovativo ed ambizioso Benetti Oasis 40M è il frutto della collaborazione tra il cantiere e lo studio inglese RWD. L’interior design è stato invece curato dal prestigioso studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture.

Benetti Oasis 40M

Le peculiarità di Oasis 40M

Linee dinamiche, ampi spazi e design raffinato: questi i tratti distintivi del Benetti Oasis 40M, coniugati con gli elevati standard qualitativi tipici del cantiere.

Dotata di scafo e sovrastruttura in alluminio, questa imbarcazione di 40 metri interpreta le ultime tendenze del design. Pensata per armatori di nuova generazione, s’ispira al concetto di lifestyle: lo yachting non è più concepito come occasione di immersione nella natura, piuttosto diventa una vera e propria esperienza di vita. Viene esaltato il legame tra interni ed esterni, come dimostra la beach area con infinity pool a pochi gradini dall’acqua.

Quest’area diventa infatti una vera e propria terrazza sul mare grazie agli ampi spazi e alle paratie ribaltabili che allargano la superficie calpestabile.

La plancia

La plancia di comando rappresenta qui una delle più importanti innovazioni poiché è concepita come uno spazio polifunzionale ovvero un unico ambiente dove Capitano, Armatore e ospiti possono godere del viaggio e decidere la rotta da nuovi punti di osservazione. Questo grazie al design futuristico della plancia, agli ampi spazi che accolgono sei persone e e ad una visuale panoramica su tre lati data dalle finestrature a tutta altezza.

Benetti Oasis 40M

Gli elementi naturali

La luce naturale diventa elemento di arredo sia nel Main che nell’ Upper Deck poiché godono di ampie finestrature e questa caratteristica e il layout non convenzionale dei grandi interni sono stati pensati per enfatizzare la volontà di simbiosi con la natura.

Benetti Oasis 40M

Il layout

Anche i tre ponti esterni sono stati progettati per garantire una straordinaria continuità tra gli ambienti  e grazie ad un innovativo layout e all’uso prevalente di materiali e colori dalle tonalità chiare. Lo yacht si sviluppa su 4 ponti con 5 cabine per 10 ospiti e 4 cabine per 7 membri dell’equipaggio, inclusa la comoda cabina del comandante posizionata nell’Upper Deck adiacente alla timoneria.

INTERNI VERSIONE “REBECA”:

Lento navigare

Benetti Oasis 40M

Lo yacht monta due motori MAN V12, Oasis 40M anche in navigazione è una barca per armatori che non hanno fretta e che vogliono godersi il viaggio e con un’ottima efficienza di carena completata dalla prua verticale, la barca raggiunge la velocità massima di 18 nodi e a 11 nodi, in lenta navigazione, consuma poco più di 100 l/h, con un’autonomia superiore a quella necessaria a compiere una traversata atlantica.

Benetti Oasis 40M doveva debuttare al Cannes Yachting Festival 2020 ed invece, a sorpresa, è stata l’ammiraglia del Salone Nautico di Genova 2020.

 

 

SPECIFICHE TECNICHE BENETTI OASIS 40M BO101 M/Y “REBECA”

 

Lunghezza f.t./ Length overall 40,80 m 133’11’’ ft
Larghezza max / Beam max 8,50 m 27’11’’ ft
Immersione massima / Draft max 2,14 m 7’00’’ ft
Scafo e Sovrastruttura / Hull and Superstructrure Vetroresina/GRP
Dislocamento a pieno carico / Full Load Displacement 310 t
Capacità casse combustibile / Fuel tank capacity 45.000 l 11,890 US gals
Capacità cassa acqua / Fresh water capacity 8.000 l 2,114 US gals
Cabine armatore e ospiti / Owner & Guest cabins 5 cabine per 10 persone (+ 1 pullman bed)
Cabine equipaggio / Crew cabins 4 cabine per 7 persone
Motori principali / Main engines MAN V12-1400
Generatori / Generators 2 x Kohler 100 kW
Velocità massima / Max speed 18 nodi 18 knots
Autonomia a 11 nodi / Range @ 11 kn 4.000 Nm 4,000 Nm
Classificazione / Classification RINA rules for classification of pleasure yachts C ✠ HULL • MACH Y
Costruttore / Builder Azimut | Benetti Spa – Benetti Shipyard
Architettura navale / Naval architecture Azimut | Benetti Spa
Concept + Designer esterni / Concept + Exterior designer RWD
Designer interni / Interior designer Benetti Interior Style Department – Bonetti / Kozersky Architecture D.P.C.

 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy